Torniamo ancora una volta a parlare di aggiornamenti e questa volta la protagonista è la coreana LG che a quanto pare ha deciso di aggiornare tutta la gamma L dello scorso 2012, oggi il device in questione è di nuovo l’Optimus L9 che già abbiamo visto precedentemente nella versione no brand la quale ha ricevuto l’update, mentre ora tocca a tutte le versioni brandizzate.
Qualche tempo fa vi parlammo del rilascio di tale software per la versione brandizzata e targata Fastweb, ma oggi il brand in questione è il famoso marchio Wind, che avrà come le versioni precedentemente trattate anche’essa Android 4.1.2.
A quanto pare vi è un’unica differenza rispetto alla versione no brand, ovvero lo sblocco del bootloader, che a quanto pare nella versione Wind è rimasto bloccato, ma non si conoscono i motivi di tale operazione.
Dopo di che LG ci tiene a precisare che l’update alla versione Jelly Bean anche per i brand TIM e H3G ovvero 3, sono in fase di lavorazione e che a breve verranno rilasciati, ma sopratutto verrà comunicato sulla classica pagina ufficiale di LG.
Vediamo i miglioramenti apportati, prendendo direttamente il changelog ufficiale rilasciato dalla casa coreana sulla propria pagina Facebook:
Aggiornamento Jelly Bean di Optimus L9 (P760) WIND, versione Software V20b (WIND):
– Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2
– Nuova funzione QSlide 2.0 per gestire più applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata
– Nuova funzione Application Link nella sveglia
– Nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS
– Nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS, nelle anteprime della galleria, nelle email, nella rubrica e negli SMS
– Nuova funzione Live Zooming per ingrandire i video in tempo reale usando il pinch-to-zoom
– Nuova funzione “USB Audio” per riprodurre l’audio tramite USB usando le docking station compatibili
– Applicate le più recenti patch di sicurezza Google
– Aggiornata l’applicazione QuickMemo
– Aggiornate diverse applicazioni alla versione più recente
– Nuovo widget meteo AccuWeather
– Rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!
– Rimossa l’applicazione LG Tag+. E’ possibile scaricarla dall’applicazione “Gestione applicazioni”
Queste sono tutte le migliorie implementate sul nuovo firmware che sarà possibile scaricare con i classici metodi che vi elencheremo più in basso.
AGGIORNAMENTO VIA OTA…
Questa modalità è la più veloce e con dei semplicissimi passaggi vi permetterà di effettuare la transizione ad Android 4.1.2 in pochissimo tempo, di certo l’unica condizione da soddisfare è di essere collegati ad una rete Wi-Fi, ecco i vari passaggi:
Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO DA PC…
Come al solito questo tipo di update è quello che vi consigliamo, il quale ci permetterà attraverso l’installazione del programma B2C, scaricabile dal sito di LG e soprattutto con l’installazione corretta dei driver, di eseguire il tutto avviando il programmino e seguendo in video tutte le istruzioni.
Fateci sapere cosa ne pensate, se già avete ricevuto l’aggiornamento oppure se la notifica non vi è ancora arrivata, ma sopratutto se lo state testando lasciateci qualche feedback, buon download.
Lascia un commento