Sappiamo tutti che i primi anni di Windows Phone non sono stati completamente rose e fiori poiché il sistema operativo era grezzo, semplice e con la possibilità di personalizzazione praticamente inesistente.
Da quel lontano febbraio 2010 quando questo sistema operativo venne annunciato, molto è cambiato, ora infatti gli smartphone con Windows Phone possiedono una grossa fetta di mercato, tutto questo grazie anche al grande contributo dei Nokia Lumia.
Microsoft, l’azienda che ora detiene la proprietà di Nokia, infatti ha sempre dedicato molte risorse per migliorare il suo sistema operativo, migliorandolo con ogni release.
Ora siamo arrivati alla 8.1, una versione che ha rivoluzionato davvero tale sistema operativo, attirando tanti nuovi clienti ad acquistare smartphone appartenenti al segmento Lumia.
Questo aggiornamento ha introdotto importanti novità sotto il livello grafico, infatti ora possiamo avere un sfondo anche nella dashboard; ma anche in quello software, molteplici sono infatti le novità introdotte.
Molte forse prendono troppo spunto da Android, ma comunque non ne sono la copia, per esempio il centro notifiche.
Bene Nokia sta facendo arrivare questa update alla maggior parte dei suoi dispositivi; infatti dopo aver rilasciato Windows Phone 8.1 per Lumia 1520, Lumia 925 e altri smartphone Nokia è arrivato il turno di un altro dispositivo.
Infatti i possessori di Lumia 1320 riceveranno la nuova versione del sistema operativo e una feature chiamata Lumia Cyan, che si trova nelle impostazioni.
Coloro che hanno questo dispositivo sbloccato stanno già ricevendo l’update in queste ora in India, Regno Unito ed in altri paesi. Mentre in Italia è disponibile ma senza Lumia Cyan che è in fase di test.
Consigliamo a tutti i possessori di questo dispositivo di eseguire l’aggiornamento che ricordiamo; migliora il funzionamento della fotocamera e di tutto il dispositivo.
Introduce il supporto a Bluetooth 4.0 ed a Miracast, viene introdotta anche un app che raccoglie i dati sull’attività fisica dell’utente, aumenta la velocità dell NFC e certamente ci ritroveremo l’assistente vocale Cortana.
Anche se non possedete questo modello ma comunque siete proprietari di un dispositivo Lumia, verificate la disponibilità dell’aggiornamento sul sito ufficiale di Nokia.
Lascia un commento