Dopo circa un mese torniamo a parlare dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 per il Samsung Galaxy Note 2, che a quanto pare da qualche minuto è disponibile per tutti i Galaxy Note open market l’update ufficiale qui in Italia.
Per questo N7100 è venuto il momento di poter installare il nuovo firmware che prende la sigla di N7100XXUEMK9, questo è il nome della build, che troverete dopo essere progrediti alla nuova versione del sistema operativo mobile di Google.
Detto questo ora procederemo a scovare tutte le novità introdotte con questo firmware, non tutte le innovazioni saranno visibili, ma molte saranno nascoste sotto il cofano del vostro device:
- Supporto al Galaxy Gear.
- Supportato ufficialmente il TRIM.
- Inserito il sistema di protezione Knox.
- Installata l’applicazione Samsung Wallet.
- Migliorata l’usabilità della memoria RAM.
- Grafica migliorata, ora più simile al Galaxy S4.
- Inserita la nuova tastiera Samsung.
- Installati i nuovi driver dedicati alla GPU.
- Aggiunta l’impostazione “sposta su SD”.
- Nuova gestione delle notifiche.
- Ridisegnata e aggiornata tutta la UI ora simile a quella su Galaxy S4.
- Aggiornato S-Voice, già visto su Galaxy S4.
- Aggiornate tante applicazioni Samsung, come calcolatrice, orologio, contatti, ecc.
Queste sono in breve tutte le modifiche che sono state apportate a livello software da Samsung, ricordiamo che l’aggiornamento sta avvenendo in maniera del tutto graduale attraverso sia il rilascio via OTA, che attraverso il programma Kies.
Quindi se per ora non ricevete la notifica di aggiornamento state tranquilli perchè piano piano arriverà per tutti, sta di fatto che se proprio non volete attendere, potrete semplicemente utilizzare la nostra guida, che è stata aggiornata da qualche minuto, per poter installare il firmware italiano, in pochissimi passaggi via Odin.
Fateci sapere se vi va, se avete già ricevuto la notifica di aggiornamento, specificando anche con quale dei due metodi avete aggiornato, per qualsiasi novità, aggiorneremo l’articolo, per ora non possiamo fare altro che augurarvi una buona installazione.
Lascia un commento