Android KitKat 4.4.2 per Galaxy Note 2 a quanto pare è arrivato ufficialmente per l’ex top di gamma dedicato al mondo dei phablet, mondo che a quanto pare è in costante espansione. Abbiamo già parlato dell’aggiornamento ad Android KitKat per diversi device Samsung, ma tuttavia in quell’elenco a quanto pare che il Galaxy Note 2 doveva essere fra i primi a riceverlo proprio nel mese di maggio, ma a quanto pare sta arrivando in questa prima settimana di luglio.
Da qualche minuto diversi utenti ci hanno confermato il rilascio della penultima versione del robottino vedere per il Galaxy Note 2 brandizzato Vodafone e a quanto pare sono state introdotte diverse novità.
Appunto per questo cerchiamo di scoprire queste novità che potrebbero interessare tutti coloro che vorrebbero passare al nuovo firmware.
- Per prima cosa dobbiamo confermare che sono state introdotte tutte le patch di sicurezza ideate e confermate da Google.
- Inserite le nuove icone in colorazione bianca.
- Ottimizzata e sopratutto abbiamo a disposizione una nuova tastiera in modalità landscape.
- Nuove funzionalità dedicate al MultiWindow, con molteplici possibilità di avviare più applicazioni contemporaneamente.
- Aggiunta l’icona dedicata alla fotocamera direttamente nella lockscreen.
Queste sono alcune delle possibilità e sopratutto funzionalità che troveremo su Android KitKat per Galaxy Note 2, sappiamo per ora che il roll out come detto in precedenza in Italia è partito solo per i device marchiati Vodafone.
Quindi non ci sono novità importanti per coloro che hanno uno smartphone no brand o anche marchiato da un altro operatore telefonico, anche se sicuramente con il tempo arriverà anche per questi modelli.
Inoltre da non dimenticare che le possibilità di aggiornamento è possibile in due modi o attraverso l’OTA, quindi direttamente dal device verrà notificato l’aggiornamento, il quale avvierà il download e in pochi minuti installerà il pacchetto.
Mentre il secondo è attraverso Kies, infatti collegando il device al PC e avviando il programma di Samsung, verrà inviata la richiesta per effettuare l’update, in modo tale che il tutto proceda in maniera precisa.
Fateci sapere se avete già aggiornato o meno il vostro Note 2 e quali sono i miglioramenti, che avete riscontrato.
Lascia un commento