Protagonista del nostro articolo è il Galaxy S4 con Android Lollipop, infatti in queste ore è trapelata in rete la prima versione di una Rom ufficiale che porterà l’ultima versione del robottino verde sull’ex top di gamma di casa Samsung.
Android Lollipop è un aggiornamento che moltissimi dispositivi attendono aspettando il rilascio ufficiale dalla parte della casa madre, visto che per ora solo Google ha aggiornato tutta la sua gamma Nexus.
Portando Lollipop su Galaxy S4, Samsung permetterà di ottenere una nuova linfa vitale ad un dispositivo che certamente ha ancora da dire la sua.
Per quanto riguarda la Rom, la storia è un po’contorta, infatti a quanto pare è stata trovata su un forum cinese che ha caricato i file proprio su quest’ultimo, il tutto ha ottenuto l’attenzione di alcuni membri del classico forum XDA.
Così che hanno subito deciso di condividere la Rom sul famoso forum dedicato al modding, scoprendo che si tratta effettivamente di un firmware originale e non solo a quanto pare sarebbe compatibile con diverse versione del Galaxy S4.
Questo Android 5.0.1 funziona davvero egregiamente, infatti a quanto pare non ci sono grossi problemi, anzi non dovrebbero proprio esserci a parte il fatto che la Rom è solo in lingua cinese.
Tuttavia per il resto potremmo vedere i passi avanti fatti da Samsung su questo smartphone, che a quanto pare ha avuto la conferma ufficiale che riceverà questo update, ma ancora non sappiamo quando arriverà precisamente.
Per chiunque volesse ulteriori informazioni o addirittura provare la Rom in anteprima, potrà recarsi sul forum di XDA per poter scovare i bug che sono stati trovati, se ce ne sono e sopratutto nel caso vorreste provare il firmware, potrete farlo scaricando i file.
Ancora una volta dobbiamo complimentarci con Samsung che sta facendo di tutto per far si che i propri device restino aggiornati nel più lungo tempo possibile, sopratutto se si tratta di dispositivi non più top di gamma.
Lascia un commento