Android Lollipop per Galaxy S5 in Italia era atteso da diverso tempo, finalmente pare che Samsung abbia deciso di iniziare a rilasciare questo aggiornamento per ora solo per il brand Vodafone, che a quanto pare in queste ore stanno ricevendo la notifica per far si che inizi la migrazione a questa nuova release di cui abbiamo parlato spesso sul nostro blog.
Possiamo subito dire che abbiamo già visto sulle nostre pagine come installare Android Lollipop per Galaxy S5, la procedura è abbastanza semplice e si basa come tutte le installazione manuali sull’utilizzo di Odin.
Tuttavia vediamo quali sono le novità effettive di questo aggiornamento, infatti pare che Samsung sia riuscita ad eliminare definitivamente tutte le problematiche riscontrate nei firmware leaked che abbiamo visto nei mesi scorsi online e sopratutto ha ottenuto quella fluidità che Lollipop ha mostrato su diversi dispositivi, in primis su i Nexus.
Giusto per dire, confermiamo che questa release è basata sull’ultima build disponibile, ovvero G900FXXU1BNL9, la data delle build è di fine dicembre, tuttavia vi mostriamo tutti i dati che la riguardano:
- Model: SM-G900F
- Model name: GALAXY S5
- Country: Italy (Vodafone)
- Version: Android 5.0
- Changelist: 77433514
- Build date: Thu, 18 Dec 2014 08:40:19 +0000
- Product Code: OMN
- PDA: G900FXXU1BNL9
- CSC: G900FVFR1BNL2
- MODEM: G900FXXU1BNL9
Chi ha atteso il rilascio ufficiale, certamente troverà enormi differente, prime fra tutte riguarda proprio il design, che è completamente cambiato e certamente più bello graficamente, almeno questa è un’opinione completamente soggettiva.
Inoltre le modalità per poter aggiornare il vostro dispositivo sono le solite, ovvero, potrete attendere l’arrivo della notifica sul vostro device e procedere con il download via OTA e l’installazione automatica, logicamente il consiglio è quello di utilizzare una connessione Wi-Fi, visto che il pacchetto dati potrebbe essere abbastanza grande.
La seconda modalità riguarda l’utilizzo di Kies, con questo programma potrete anche effettuare un backup, nel caso in cui vorreste un sistema pulito, potrete quindi aggiornare, formattare e ripristinare il vostro S5.
In ultimo caso, per gli utenti più esperti potrete scaricare la build, direttamente da qui sotto e procedere con l’installazione via Odin.
Questo è quanto, come sempre nel caso effettuerete l’aggiornamento, potrete farci sapere le vostre prime impressioni e sopratutto come avete aggiornato il vostro Galaxy S5, non posso che augurarvi una buona installazione.
Lascia un commento