Galaxy Note 3 Neo, la versione “economica” del Note 3, in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento, che lo porterà all’ultima versione dell’OS mobile di Google, parliamo di Android KitKat 4.4.4. Abbiamo già visto che Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat per Galaxy S4, ma piano piano sta arrivando per i principali prodotti della casa coreana, che fanno parte della fascia medio alta del mercato.
Nel corso di questi giorni sono stati pubblicati alcuni annunci rilasciati direttamente da Samsung, che davano delle tempistiche per quanto riguarda il rilascio proprio di questi aggiornamenti.
A quanto pare il rilascio è avvenuto qualche giorno prima rispetto alla data confermata e questo farà piacere a molti che seguono il nostro sito, visto la richiesta del rilascio di questo update, di cui vi stiamo parlando ora.
Quello che possiamo confermare è il fatto, che oltre alla numerazione, abbiamo la nuova build N7505XXUCNG2, quest’ultima racchiude tutte le novità dell’aggiornamento.
Non dobbiamo dimenticare che l’update è in fase di roll out per il modello con tecnologia LTE, quindi parliamo del modello SM-N7505.
I miglioramenti ottenuti da questa release sono i classici, di cui ci si poteva aspettare, ovvero fluidità migliorata, ottimizzato il codice di tutto il sistema e sopratutto si è intervenuti su ciò che riguarda il consumo della batteria, la quale dovrebbe durare di più da ora.
Le modalità di aggiornamento sono le medesime già viste, infatti l’update sarà possibile scaricarlo direttamente dal proprio device, grazie alla ricezione della notifica via OTA, quindi con il download relativo e l’installazione.
Oppure dal PC, dovremmo avviare Kies, il quale notificherà l’aggiornamento e con la procedura guidata, potremmo procedere con l’installazione dopo che il tutto è stato scaricato, logicamente.
Per tutti gli altri, basterà attendere che verranno rilasciati i pacchetti flashabili via Odin, così che potrete installare il firmware di Android 4.4.4 KitKat per Galaxy Note 3 Neo, in maniera manuale.
Ciao per prima cosa hai controllato che le impostazioni della geocalizzazione siano inseriti nella fascia bassa precisione?
Ciao ho aggiornato il mio note 3 neo a kitkat 4.4.2 ieri, mi sembrava tutto apposto e andava fluidamente,avrei preferito che ci fossero le icone come quelle del s5 ma vabbé, controllo un po’ il dispositivo in generale ed é tutto apposto eccetto il fatto che non c’è il pulsante fotocamera sull blocco schermo, per il momento lascio stare e vado a dormire con la carica del telefono al 92% oggi mi sveglio e ritrovo il telefono a carica 61%, ovviamente mi preoccupo perché con il 4.3 mi sprecava neanche 3% di carica durante la notte, andando su impostazioni —-> batteria scopro che android utilizza il 70% di batteria, e sistema operativo android 16% ed il resto telefono a app minori!!!! 🙁 che posso fare ora?!!?!??!?! Consigli da darmi?
L’aggiornamento e finalmente arrivato ho appena aggiornato il note 3 neo a kitkat e la versione è davvero ottima.non ho rilevato nessun lag o bug, il cellulare è più reattivo e anche la durata della batteria sembra aumentato
Grazie per la tua opinione 🙂
Ciao Alex, ma tu hai un S3 Neo LTE o non LTE e sopratutto il tuo device è no brand o brandizzato?
Scusate ma questo aggiornamento quando arriva? Ci sono continue notizie di rilascio…ma il telefono mi dice non c’è alcun aggiornamento disponibile
Grazie Mauro.
Ma i firmware flashabili su Odin per Kazakistan e Arabia saudita li posso usare sul mio note 3 neo lte no Brand hanno la lingua italiana ho mi conviene aspettare grazie
Ciao Federico secondo me conviene attendere ancora un po’.
Ciao purtroppo il giorno preciso non lo sappiamo, ma a breve dovrebbero esserci novità oppure direttamente il rilascio.
Ciao mi sa dire quando uscirà l’aggiornamento di kitkat in Italia x note 3 neo LTE no Brand, grazie