Galaxy Note 3 no brand Italia riceve ufficialmente Android Lollipop, questa è la notizia che sicuramente moltissimi di voi attendevano con ansia, visto che ormai tutti i top di gamma e gli ex top di gamma Samsung, stanno ricevendo in questi giorni, l’ultimo update rilasciato da Google per il proprio sistema operativo mobile.
Abbiamo già visto la nostra guida all’installazione di Android Lollipop per Galaxy Note 3, ma tuttavia l’update ufficiale in Italia non era ancora stato rilasciato.
Oggi finalmente tutti i possessori di un Galaxy Note 3 no brand Italia potranno godere di questo nuovo ed importante aggiornamento che porta con se tantissime novità e sopratutto la nuova build di sistema N9005XXUGBOB6, la quale racchiude proprio Android Lollipop.
Ricordiamo che la nuova versione di sistema è compatibile per i device SM-N9005, si tratta quindi della versione disponibile nel nostro paese.
Quello che dobbiamo di certo ricordare è sicuramente il fatto che tutti coloro che effettueranno l’aggiornamento e fra poco vedremo i metodi a disposizione, potranno godere di una nuova versione della TouchWiz, molto più ottimizzata e sopratutto bella esteticamente.
Questo è solo uno dei punti a favore del nuovo firmware, infatti non dobbiamo dimenticare anche il cuore di quest’ultimo, che integra Android Lollipop, quindi tutto l’ottimo lavoro svolto dal team di Google, sia per quanto riguarda la sicurezza, ma sopratutto la rinnovata fluidità di tutto il sistema operativo.
Detto questo ricordiamo brevemente tutti i metodi che potrete utilizzare per far si che la procedura vada per il verso giusto, abbiamo la possibilità di installare il tutto via OTA, quindi riceveremo la notifica e una volta effettuato il download del pacchetto lo smartphone procederà all’installazione.
Oppure potremmo installarlo tramite il programma Kies, quindi con la suite di Samsung dedicata al PC, che ci permetterà di effettuare anche un backup prima di procedere con l’installazione.
Consigliamo inoltre, una volta effettuata la migrazione ad Android 5.0 su Galaxy Note 3 di eseguire il classico ripristino di fabbrica per godere appieno di tutte le funzionalità e prestazioni che potrà garantirvi questo Lollipop.
Fateci sapere come sempre se già avete aggiornato il vostro Note 3 e come vi state trovando, noi restiamo a vostra disposizione per qualsiasi delucidazione o domande, buon download.
Lascia un commento