Il Galaxy S3 torna ad essere il protagonista indiscusso di un nostro articolo, grazie ad alcune novità che sono trapelate proprio in queste ore, che vedrebbero una particolare Rom con Android 4.4.2 funzionare alla perfezione su questo device, portando con se anche la Touchwiz.
Ricordiamo infatti che Samsung ha confermato in maniera definitiva che l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S3, almeno per quanto riguarda la versione internazionale, non vedrà mai la luce, per il semplice fatto che il device in questione non ha a disposizione, secondo la casa madre, i requisiti hardware per far girare alla perfezione il nuovo aggiornamento.
Continua affermando che il tutto è troppo pensate per il Galaxy S3, perché avrebbe bisogno di ben 2 Gb id Ram per far si che il tutto funzioni a dovere, infatti l’aggiornamento a questa versione di Andorid è stata rilasciata per il gemello americano, proprio perchè ha questa particolare prerogativa.
Tuttavia oggi è venuto il momento di segnalarvi una Rom che sta facendo parlare molto di se, infatti si tratta di un firmware basato su Android 4.4.2 KitKat e con l’interfaccia TouchWiz su Galaxy S3, apportando tutte le particolarità estetiche che possiamo aspettarci da un aggiornamento ufficiale.
Il cuoco è da un po’che ci sta lavorando ed è riuscito ad ottimizzare tutto annullando in maniera definitiva tutti i problemi riscontrati dagli utenti, infatti nel vedere il changelog, ormai funziona tutto e non esiste proprio più la categoria dedicata a ciò che indica le cose che non funzionano.
Questa può essere quindi la scelta di chiunque volesse aggiornare il proprio smartphone ad una versione che si avvicina totalmente a quella che dovrebbe essere stata quella originale, grazie ad un porting avvenuto in maniera egregia da un Galaxy Note 2.
Non resta che lasciarvi il link al classico forum di XDA dove potrete trovare tutte le notizie riguardanti questa Rom per il vostro S3, per capire meglio anche come installarla e sopratutto se ci sono ulteriori novità che abbiamo tralasciato.
Lascia un commento