La rincorsa al miglioramento dell’attuale top di gamma Samsung passa dagli upgrade hardware ricevuti da Galaxy S6 Edge+ a nuove funzioni a livello software, studiate dalla casa coreana per sfruttare una delle peculiarità che più ha contribuito al successo del device: la tecnologia dual edge, ovvero i lati ricurvi dell’ampio schermo del nuovo smartphone.
A qualche giorno dalla premiere di Galaxy Note 5, atteso particolarmente nelle ultime settimane come tablet chiave per l’evoluzione Samsung, anche Edge+ schiera in campo le sue “armi” per offrire ancora di più al pubblico già rimasto soddisfatto dai cambiamenti in termini di design del più robusto Galaxy S6, nonostante non manchino i detrattori per via del corpo monoblocco del dispositivo, che impedisce la sostituzione della batteria all’utente comune, così come la personalizzazione.
Oltre a questi dettagli, si aggiungono ulteriori punti deboli di S6, tra cui l’impossibilità di sfruttare al meglio il display dual edge, che tuttavia costituisce uno dei componenti più costosi e su cui si è basata l’innovazione Samsung negli ultimi tempi.
Lo swipe non è infatti concepito in modo da sfruttare funzioni di maggiore interesse oltre alla selezione dei contatti preferiti ed alla possibilità di effettuare chiamate rapide, problema a cui S6 Edge+ cerca di dare una risposta.
La soluzione risiede nell’update di People Edge, interfaccia che ora integra un nuovo menu capace di farci scegliere tra una selezione di 5 app preferite, diventando quindi a tutti gli effetti un launcher secondario.
L’update si estende inoltre ad OnCircle, un menu con opzioni supplementari che aggiunge alle funzioni messaggio, mail e chiamata anche la videochiamata e l’invio di immagini.
Samsung si prepara quindi ad una release di sicuro interesse, soprattutto per le capacità tecniche del nuovo Galaxy S6 Edge+, le cui prestazioni finiranno per assomigliare effettivamente a quelle del nuovo Galaxy Note 5.
A breve potremo quindi confermare quale dei due device potrà avere la meglio sui gusti degli utenti, dopo averne valutato sempre su queste pagine le funzionalità principali per offrirvi una recensione più approfondita.
Lascia un commento