Oggi vogliamo parlarvi di come poter acquisire in pochi passaggi i permessi di Root per un device che è stato apprezzato molto dagli amanti del mondo Android, ovvero il Galaxy Note GT N7000.
Tutti conoscono questo device che si trova a metà fra uno normalissimo smartphone e un tablet, dando vita a come l’abbiamo chiamata noi la categoria dei smartablet.
Dopo l’aggiornamento che è stato rilasciato ad Android 4.0.4 per Galaxy Note, oggi vi vogliamo proporre come acquisire i permessi di Root dopo questo update.
PREREQUISITI
Per prima cosa ricordiamo che avremo bisogno dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 rilasciato dalla stessa Samsung, quindi se ancora non lo avete fatto aggiornate il vostro device.
Adesso vi elencheremo alcuni file che ci serviranno per portare a termine il procedimento.
- CWM —–> DOWNLOAD
- SUPERSU-Busybox-Installer ——> DOWNLOAD
Questi sono i prerequisiti base per poter ottenere i permessi di Root, ora siamo pronti per l’installazione.
COME OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU Samsung Galaxy Note 1 n7000
Ora in pochi passi esplicheremo come ottenere i peressi di Root su questo Samsung Note 1:
- Per prima cosa scaricate e spostate tutte e due i file che vi abbiamo elencato nei prerequisiti, sul vostro Note.
- Ora spegnete il vostro device ed entreremo in Recovery premendo: Volume su + Home + Power.
- Ora selezionate “apply update from external storage” e spostandoci con il bilanciere del volume e selezionando con il tasto Power.
- Spostiamoci ora sul file “CWM.zip” e sezioniamolo come abbiamo fatto in precedenza con il tasto Power.
- Il vostro device si riavvierà e partirà la Recovery Touch (sarà solo temporanea).
- Ora andiamo sulla voce “Install zip from sdcard” e subito dopo selzioniamo “choose zip from sdcard”.
- Scorrete la lista fino a trovare il file che avete trasferito in precedenza, ovvero “SUPERSU-Busybox-Installer.zip” e infine selezionatelo.
- Una volta selezionato comparirà un altro menu e in questo caso tappiamo sulla voce “Yes – Install SUPERSU-Busybox-Installer.zip”.
- Finito questo passaggio ora andiamo sulla voce “Go back” e successivamente su “Reboot sistem now”.
- Abbiamo ottenuto i permessi di Root.
CONCLUSIONI
Come avrete di certo notato i passaggi sono abbastanza semplici, basta seguire la nostra guida senza troppi problemi e avrete i permessi di Root, così da poter effettuare tutte quelle operazioni che chiedono questo importante privilegio.
Ritorniamo un attimo sulla Reocvery, perché voglio ricordavi che essa è solo temporanea e non ci permetterà in seguito di poter installare custom rom attraverso di essa, infatti sarà possibile installarla solo successivamente, ma questo ve lo spiegheremo in un’altra guida.
La guida è stata testa ed è perfettamente funzionante, ma come al solito ne io ne lo staff di Tecnoyouth si prende la responsabilità delle vostre azioni, quindi se brikkate il device o non potrebbe più avviarsi non è colpa nostra!
Buon divertimento e alla prossima guida!
Lascia un commento