Ne avevamo parlato già qualche tempo fa e già dalla prima serata di ieri è arrivata l’ottima notizia che permetterà a tutti i paesi che hanno la possibilità di poter acquistare sul Play Store, di comprare in maniera diretta i due top di gamma del mondo Android, stiamo parlando dell’HTC One Google Edition e del Samsung Galaxy S4 Google Edition.
Abbiamo abbondantemente discusso di entrambi i device in questione e ricordiamo che l’unica differenza sostanziale rispetto alle versioni dei rispettivi brand è quella che qui abbiamo la versione di Android stock, quindi nessuna personalizzazione ne a livello estetico ne a livello di funzionalità.
Diciamo che per fare un esempio che si addice perfettamente a questi due ottimi smartphone è prendere il software che troviamo a bordo del Nexus 4 di Google e montiamolo su un HTC One oppure su un Galaxy S4, così da avere Android puro.
Logicamente anche qui avremo a disposizione il pieno supporto di Google, infatti è proprio come comprare un device con la dicitura Nexus, avremo a disposizione degli aggiornamenti diretti che ci permetteranno di stare allo stesso passo di tutti i dispositivi che Big G ha presentato nel corso dell’anno.
Già sappiamo che sarà difficile vedere questi due dispositivi nel nostro Paese perchè come al solito ricordiamo, che il Play Store non è completamente aperto qui da noi e gli smartphone ed i tablet del colosso della ricerca sul web, non possono essere acquistati, ecco il motivo per cui bisogna ovviare utilizzando altri modi per poterli acquistare.
Questo non è un grosso problema per il semplice fatto che comunque diversi cuochi, appena avranno il bump del sistema potranno lavorare a dei porting, che permetteranno ai rispettivi proprietari delle versioni sia con la Sense che con la Touchwiz, di provare le versioni “Nexus” su i propri dispositivi.
Di certo queste manovre saranno presentate in maniera tale che sarà reversibile il ritorno alla Rom che si aveva in origine, permettendo di scegliere quale delle due montare e quindi non per forza acquistare un nuovo smartphone.
Parlando di prezzi dobbiamo dire che il nuovo HTC One GE è stato presentato con un costo pari a 599$ con la possibilità di consegnarlo entro il 9 luglio, mentre per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy S4 GE si avrà un costo pari a 649$ e i tempi di consegna dovrebbero essere identici a quelli descritti prima.
Siamo davvero contenti che ci sono queste nuove versioni dedicate ai migliori device presenti ad oggi sul mercato, ma da una parte siamo rammaricati, perchè non sarà possibile acquistarli qui in Italia, ma bisognerà per forza usare metodi alternativi per poterli comprare, speriamo che il prima possibile il Play Store si apra completamente anche qui da noi.
Lascia un commento