I permessi di Root per Galaxy S5 con Android Lollipop finalmente sono di nuovo ottenibili su questo device, visto che comunque con il passaggio da KitKat ad Android 5.0 è cambiato qualcosa e il classico Chainfire ci ha messo un po’per rilasciare il suo kernel modificato.
Vedremo come sempre i classici passaggi da fare per ottenere i permessi di Root per Galaxy S5, ricordiamo che questa pratica è semplicissima, basta seguire i passaggi che vi elencheremo e riuscirete senza problemi a fare tutto.
Una piccola premessa riguarda la compatibilità della guida, infatti quest’ultima sarà utilizzabile solo sul modello SM-G900F ovvero parliamo del modello venduto in Italia, potrete conoscere il vostro modello andando nelle impostazioni e andando nelle info telefono.
Vediamo ora tutto il necessario che ci servirà per la nostra guida.
PROGRAMMI PER ROOT GALAXY S5
Le cose che ci serviranno sono le solite che abbiamo visto anche in altre nostre guide, sopratutto per ciò che riguarda il mondo Samsung.
Per prima cosa dovremmo scaricare i driver per Galaxy S5, i quali possono essere reperibili sul sito della casa madre.
Poi passiamo ad un altro importantissimo programma, il quale in questo caso è la base della nostra guida, parliamo ovviamente di Odin, che potrete scaricare qui sotto.
L’ultimo passo è quello di mettere in download il kernel che ci permetterà di ottenere questi permessi, ovviamente parliamo di CF-Root per Galaxy S5.
Ora possiamo iniziare con la guida vera e propria.
PROCEDURA
Vediamo ora tutti i passaggi da eseguire per installare il Root su Galaxy S5 con Android 5.0, il tutto passo dopo passo.
- La prima cosa da fare è scaricare e nel caso anche installare, tutto ciò che vi abbiamo elencato nella precedente sezione.
- Ora spegniamo il Galaxy S5 e mandiamolo in modalità Download, basterà premere semplicemente i tasti Home+ Power + Vol-, ora comparirà un avviso, per accettare basterà premere il tasto Vol+.
- Avviamo Odin e colleghiamo il dispositivo al PC, dovrebbe essere tranquillamente riconosciuto dal programma.
- Scompattiamo il file dedicato al CF-Root fino ad ottenere il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.tar.md5.
- Ora andiamo a selezionare la voce che prende il nome di AP oppure PDA, dipende sempre dalla versione di Odin che utilizzate e andiamo a cercare e selezionare il file scompattato in precedenza, ovvero: CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.tar.md5.
- Avviamo l’operazione semplicemente premendo il pulsante START, attendiamo qualche minuto e alla fine comparirà il messaggio PASS.
CONCLUSIONI
Siamo giunti alla fine della nostra guida, come sempre è giusto ricordare, che utilizzandola purtroppo altererete Knox, il quale non vi permetterà più di usufruire della garanzia, quindi utilizzate questa guida a vostro rischio e pericolo.
Questo è tutto ciò che dovrete fare per ottenere i permessi di Root per l’ex top di gamma di casa Samsung, nel caso ci siano qualsiasi tipologia di problemi, non esitate a contattarci, appena avremo possibilità risponderemo a tutti.
Ho fatto il root al telefono, ho aspettato che odin mi abbia detto “pass” ho aspettato ma il telefono mi dice
recovery booting…..
recovery is not seandroid enforcing
set warranty bit: recovery
Rispondete per favore
Ciao una volta che ha finito con il pass, hai provato ad entrare in Recovery e fare un wipe data?
salve io ho seguito la procedura ma non è cambiato niente nel mio s5 tranne che è comparsa una app chiamata supersu .. ho sbagliato qualcosa o devo fare qualcosa che non so? Grazie in anticipo.
Ciao Giuseppe, quell’app indica che la procedura è andata benissimo.
e quindi ora come si procede? Grazie.
Hai fatto tutto.
Ilaria, quindi tu volevi togliere il Root, non ottenerlo?
si toglierlo.
Fai un flash della Rom originale tramite Odin e risolvi il problema.
l’ho già fatto è non ha funzionato
Hai fatto anche un wipe data da recovery dopo aver flashato da Odin il firmware?
si, ho fatto tutto. ma CHECK ROOT mi dice ancora che non ho i permessi
Allora può essere che ti indica che hai il Root, perchè si è “flaggato” Knox.
e quindi? cosa devo fare adesso?
Non puoi fare nulla, perchè Knox non è a livello software, ma a livello hardware.
Cosa intendi con il blocco Root? Non è possibile che si sia formattato il telefono.
ho fatto la procedura più volte, ho scaricato root check e risultava ancora con il root attivo.alla fine ho dovuto formattare il telefono perchè non si accendeva più
ciao, ho fatto la procedura, ma il blocco ROOT c’è ancora. l’ho ripetuta più volte ma non si blocca. Odin 3.0.7
non riesco a rootare il mio s5 le ho provate tutte anche a flasciare altri firmware mi da sempre fail sia i permessi di root che le recovery modificate
Ciao, che versione di Odin hai?
Aggiungi nella guida che serve la recovery modificata.. con quella normale non va! odin mi da uno strano errore!
Ciao qui in teoria la Recovery non serve proprio, visto che passa tutto attraverso Odin, va a flashare direttamente il kernel, quindi non fa differenza per ciò che riguarda la Recovery.
Ciao Lorenzo in teoria dovrebbe funzionare anche con la tua versione, solamente che non avrai bisogno di nessuna recovery modificata.
Ciao, forse è andato qualcosa storto, prova ad entrare in recovery ed effettua un wipe data, perderai i dati, ma dovresti tornare ad utilizzare il tuo device.
Aiuto. Ho eseguito tutto. All’ inizio sembrava stesse andando bene, ma adesso non riesco più ad usare l’ S5. Mi da sempre problemi con processo system ed mi dice di chiudere o attendere. Poi dopo qualche secondo appare la schermata home tutta nera. Ma sopra si riesce a vedere la finestra con il wifi Bluetooth ecc. in cui anche selezionando qualcosa non va come ad esempio le impostazioni. Si riavvia da solo ogni momento. Perfavore aiutatemi.
Ciao ragazzi il mio s5 è SM G900F con banda base G900FXXU1BNL9 posso eseguire tranquillamente la guida?
Devo necessariamente installare una recovery modificata oppure salto questo passaggio nella guida di questa pagina? Grazie in anticipo per la vostra competenza.
Ciao la procedura non comporta la perdita di dati.
Era da tempo che volevo farlo visto che ultimamente si riavvia da solo. Una domanda però: questa procedura comporta perdita di dati?
Ciao Andrea non posso darti la certezza assoluta, ma dovrebbe funzionare, perché comunque il kernel non è stato aggiornato, quindi dovrebbe andare senza troppi problemi.
ciao volevo sapere se va bene anche per questa versione di lollipop G900FXXU1BOC7 ? grazie mille saluti
Altrimenti devi provare con Odin mobile, quindi effettuare la procedura di Odin direttamente dal device.
Hai provato a cambiare versione di Odin, oppure a scaricare i driver più aggiornati? Molto strano perchè dovrebbe andare, anzi, quando ti da l’errore nella parte sinistra, ti dovrebbe dire anche che cosa ha causato l’errore.
Guarda ho provato dalla piu’ recente alla meno recente e la zolfa non cambia, quando avvia la procedura appare l’errore sul telefono che non ricordo, provo e ti dico, come se non autorizzasse il root, ho provato anche a fare la procedura dal telefono entrando nel root, ma stessa cosa…anche a me pare molto strano.
Ciao Marco, sei sicuro di avere la versione di Lollipop o una versione che non è compatibile con il kernel che vai a flashare dedicato al Root?
Guarda, appena l’ho comprato me lo ha aggiornato subito tramite wifi, ti allego dati.
ciao ho provato a fare il root come ho sempre fatto con i tremila Samsung avuti o passatri tra le mani, ma quando lancio il root tramite odin, dopo 2 secondi che parte mi da failed ….e banda rossa e va in ko… quale puo’ esser eil problema? grazie ragazzi
marco
Ciao Ivan, abbiamo una versione di Odin compatibile con Mac:https://www.tecnoyouth.it/applicazioni/jodin3-odin-per-mac-e-linux-download-23356
ma grazie 1000 è da un sacco che cercavo qualcosa!!!
Ciao, il problema è per chi come me ha S5 ma non ha un Pc ma un Mac. Spero che si trovi un sistema che funzioni da Mac o come ho visto (come in passato) ci siano soluzioni che funzionino direttamente da Smartphone ….