Tutti sanno che il sistema Android è libero, la sua filosofia si basa su questo concetto e a quanto pare ultimamente i produttori stanno incominciando a pensare di più alla “libertà” del proprio operato, in questo caso stiamo parlando del software che sviluppano le case produttrici.
Nella giornata di oggi Samsung ha stupito tutti, rilasciando a sorpresa il codice sorgente del suo smartphone molto particolare, ovvero il Galaxy Note.
Come molti sapranno la particolarità di questo dispositivo, sta nel fatto che è stato creato, come fusione tra smartphone e tablet e pare che il pubblico abbia apprezzato molto questo nuovo “esperimento”.
Proprio da qualche settimana è incominciato il roll-out dell’ultimo aggiornamento rilasciato da Google, ovvero è arrivata la versione 4.0.3 di Android.
Come molti dispositivi anche esso ne ha giovato per quanto riguarda la fluidità sia nella home, che nel comprato che riguarda la navigazione Internet.
Riprendendo il tema del post, tutti gli sviluppatori di custom rom sicuramente saranno felici della predisposizione da parte di Samsung, visto che ora potranno lavorare direttamente con il codice sorgente e che non dovranno fare grosse fatiche per trovare ciò che a loro manca per far girare il tutto alla perfezione.
Ecco a voi il link per scaricare il codice sorgente del Galaxy Note:
Cosa ne penate di questa politica che sta adoperato Samsung ultimamente e voi montate già una custom Rom basata su Ice Cream Sandwich?
Lascia un commento