Samsung Galaxy C9, una new entry della casa coreana per il mondo degli smartphone Android dedicati al mercato cinese, potrebbe racchiudere delle specifiche tecniche molto interessanti anche per gli utenti occidentali che hanno a disposizione i nuovi top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge: tra queste, la possibilità sempre più certa che Galaxy C9 contenga una quantità di RAM addirittura superiore a quella dei due flagship, pur essendo un dispositivo di fascia media.
A confermarlo sarebbero gli ultimi test di GeekBench, la nota piattaforma di benchmark per smartphone e tablet più popolari al mondo.
SPECIFICHE TECNICHE GALAXY C9
Dopo aver chiarito che il nuovo Galaxy C9 avrà uno schermo di ben 6 pollici e che le precedenti news in merito ad un display di 5,7 pollici erano relative ad un prototipo, sono state mostrate alcune specifiche tecniche ufficiali, tra cui un chipset ad 8 core Qualcomm Snapdragon 652, Android Marshmallow pre-installato e una sorprendente quantità di 6 GB di RAM, un numero addirittura superiore ai 4 GB degli ultimi top di gamma Samsung.
Samsung Galaxy C9 (noto anche con il nome in codice di SM-C9000) sembra quindi superare da questo punto di vista tutta la line-up di smartphone e tablet del brand previsti per il 2016: Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, S7 Active, e persino il potente Note 7 hanno “appena” 4 GB di RAM, costituendo quindi un interessante caso a parte.
Quali possono essere i motivi alla base di una tale scelta, per uno smartphone che sicuramente anche in occidente potrebbe avere un buon successo?
Samsung sembra particolarmente interessata ad emulare alcune mosse dei concorrenti cinesi, che stanno offrendo sempre più dispositivi Android caratterizzati da alta cura costruttiva e soprattutto da quantità di RAM sempre crescente, al prezzo di un normale device di fascia media.
E’ quindi chiaro l’interesse di Samsung per un trend che sicuramente si solidificherà ancora di più a partire dal 2017, con il debutto di un Galaxy S8 che si preannuncia già combattivo su tutti i fronti.
Sapremo di più sull’eventuale arrivo di Galaxy C9 in Europa una volta terminati i primi test in Oriente, quindi restate sintonizzati con noi per conoscere in anteprima il futuro del brand in occidente.
Lascia un commento