Ancora una volta sotto il mirino degli aggiornamenti troviamo Samsung, ma questa volta il device in questione non è uno smartphone, ma bensì un tablet, stiamo parlando del Galaxy Note 10.1.
Come ben saprete l’azienda coreana pian piano sta cercando di rilasciare Jelly Bean per quasi tutti i suoi device usciti nello scorso anno e portarli tutti sulla numerazione 4.1.2 e pare che ci stia riuscendo senza grossi problemi.
I device no brand già dovrebbero avere questa versione di Android, ma come ben potrete notare dal titolo, il rilascio questa volta è per i device marchiati Wind, che da oggi potranno avere a disposizione l’ultimo software rilasciato dalla casa madre.
Come al solito avremo tantissimi miglioramenti che partono da quelli rilasciati da Google stesso, come il famoso “progetto burro” e tutte le innovazioni apportate a tutto il sistema, ma non dobbiamo dimenticare anche tutte le nuove funzioni implementate da Samsung e sopratutto l’aggiornamento di molte applicazioni principali.
Questo è in breve e sopratutto in generale cosa troverete in questo nuovo sistema operativo, per certo la cosa positiva è che noterete molte novità in tutto il sistema e quindi vi consigliamo di installare questo nuovo update.
Vediamo assieme le varie modalità di aggiornamento.
AGGIORNAMENTO VIA OTA:
Partiamo dal classico aggiornamento dedicato all’installazione diretta dal proprio device che vi permetterà in brevissimo tempo di poter installare il tutto senza grossi problemi e in maniera rapida.
Andiamo nelle impostazioni, selezioniamo info sul dispositivo, poi aggiornamento software ed infine su aggiorna.
AGGIORNAMENTO VIA KIES:
Questo metodo come al solito è quello che consigliamo e che viene effettuato tramite PC e sopratutto il conosciutissimo programma targato Samsung, ovvero Kies, vediamo i pochi passaggi che servono per poter installare il tutto.
Avviamo Kies dopo di che andiamo in su informazioni di base e poi selezionare la voce firmware upgrade.
Questo è tutto ciò che c’è da sapere, se avete ricevuto la notifica e avete installato il tutto fateci sapere cosa ne pensate e se volete rilasciateci qualche feedback, buon download.
Lascia un commento