Torniamo a parlare dopo poche ore di un device davvero molto amato, ovvero il Galaxy Note 2, che già abbiamo visto ieri nell’articolo che prende il nome di Android 4.3 per Note 2.
Tuttavia, però come sempre la community è in fomento e riesce a stare un passo avanti al produttore e anche questa volta ecco presentarsi, in una versione non ancora stabilissima, Android 4.4 KitKat.
Tutto questo grazie ad un team, che sta emergendo, ovvero quello dell’Omni Rom, che stanno effettuando un lavoro egregio per poter partire in tempi brevi per il rilascio ufficiale delle prime nightly, dedicate al nuovo aggiornamento rilasciato da Google.
Come sempre non essendo ancora delle versioni ottimizzate, avranno per certo qualche bug, che sicuramente verrà risolto con il tempo, ma questo non fermerà i più audaci, che sicuramente si butteranno nel mondo del modding per provare con mano questa nuova distribuzione.
Logicamente per tutti quelli che vorranno provare ad installare questa Omni Rom, dovranno ricordare, che perderanno tutte le funzionalità che abbiamo imparato a conoscere con il tempo con questo Galaxy Note 2 ( guarda anche l’articolo su come installare la CyanogenMod su Galaxy Note 2), sopratutto se si parla di S-Pen, la quale non potrà più essere utilizzata e le sue funzioni saranno annullate.
D’altro canto si potrà usufruire di tutte le novità introdotte da KitKat, dalla semplicità di avere Google Now integrato direttamente nel launcher, fino ad arrivare alla possibilità di accedere direttamente all’impostazione stampa e avviare la procedura in maniera davvero rapida.
Quindi per chi è ancora indeciso consigliamo per ora di non installare tale Rom, anche perchè comunque come già detto prima non si tratta di una versione ancora ben ottimizzata e quindi ancora instabile.
Per tutti coloro che sono interessati, possiamo solamente reindirizzarvi direttamente al classico forum XDA, dove troverete le istruzioni per installare il tutto:
Per chiunque la proverà può lasciarci un bel feedback, per riuscire a capire come si comporta il firmware su questo Note 2, non possiamo che augurarvi buon download.
Lascia un commento