Come successo qualche ora fa per fa il top di gamma dedicato agli smartphone della casa coreana Samsung, ovvero il Galaxy S4 ( ha da poco ricevuto Android 4.3, leggi la notizia qui), ecco che a distanza di pochissimo tempo vediamo arrivare la versione di Android 4.3, anche per il Galaxy Note 2.
Ci sono davvero tante novità che sono state implementate in questo firmware, che ricordiamo è stato oggetto di un ottimo lavoro da parte di uno sviluppatore su XDA, che ha permesso in queste ore di poter scaricare questo particolare software che porterà Android 4.3, su uno dei phablet migliori in commercio.
Logicamente parliamo di una nuovo versione software che ci permetterà di toccare con mano anche qui tutte le innovazioni che Google con il tempo ha portato sul proprio OS mobile, quindi avremo a disposizione la possibilità di poter inserire nella lockscreen i vari widget.
Dopo di che non dobbiamo dimenticare anche l’ottimizzazione del progetto burro, che ci permetterà di avere una qualità a livello di fluidità davvero impressionante.
Una volta installato il firmware, il quale dovrà essere flashato attraverso il classico Odin, avremo di fronte una UI del tutto diversa rispetto alla versione Jelly Bean in versione 4.1.2, che avevamo installato in precedenza, si può subito notare che la parte dedicata alla grafica è multo somigliante al nuovo top di gamma della casa, ovvero il Galaxy S4.
Dall’uscita di questo nuovo ed importante firmware, che ricordiamo si basa sulla build che porta con se la nomenclatura N7100XXMI6, in molti stanno procedendo al download e quindi in seguito vi lasceremo qualche link, se notate problemi di lentezza nello scaricare il pacchetto è del tutto normale.
Non abbiamo avuto modo di testare questa particolare Rom, che ricordiamo si basa su una leaked di Android 4.3 per Galaxy Note 2, ma possiamo per certo affermarvi, che vi è ancora molto da fare e che comunque non dovete aspettarvi un aggiornamento stabile, visto che comunque parliamo di materiale ancora non ufficiale.
Detto questo non resta che lasciarvi il link per il download, così tutti coloro che non attendevano altro che testare il nuovo aggiornamento potranno progredire all’installazione grazie sempre ad Odin:
Lascia un commento