Finalmente dopo molte settimane di attesa, torniamo a parlare dell’aggiornamento ad Android KitKat 4.4.2 per Galaxy Note 3 Neo, diciamo che si tratta del fratello minore del classico Note 3, in molti attendevano questo update, che ha tardato ad arrivare, ma che comunque finalmente è possibile installare senza grosse problematiche.
Quello che possiamo subito dire è che aggiornando il vostro device a questa versione, sicuramente avrete ingenti miglioramenti in tutto il sistema, tuttavia di preciso non possiamo ancora sapere cosa è stato migliorata, visto che come sempre il changelog non è stato rilasciato.
Tuttavia possiamo vedere tutte le informazioni dedicate al firmware così che potremmo almeno intuire cosa è stato cambiato a livello software oltre alla numerazione, che già di per se da tante novità e migliorie, sopratutto chi ha seguito la grande evoluzione di Android, con il passaggio alla versione 4.4.2.
Model: SM-N750
Nome del modello: GALAXY Note 3 Neo
Nazione: India
Versione: Android 4.4.2
Elenco modifiche: 2311980
Data di build: Tue, 24 Luglio 2014 13:13:02 +0000
Codice prodotto: INU
PDA: N750XXUCNG6
CSC: N750ODDCNG5
MODEM: N750DDUCNG3
Questi sono tutti i dettagli, vediamo che il firmware è dedicato alla versione internazionale, anche se questo update giunge direttamente dall’India.
Confermiamo che quest’ultimo sarà lo stesso che arriverà in Italia fra qualche settimana e che potremmo installare tranquillamente come sempre attraverso i due metodi che ormai conosciamo a menadito, ovvero sia tramite Kies che tramite il classico OTA che ci permetterà quindi di installare il tutto direttamente dal nostro device.
Quello che possiamo dirvi inoltre è che la prima cosa che noterete a livello grafico è che comunque avremo a disposizione le classiche icone bianche che rappresentano il passaggio a KitKat.
Inoltre per chiunque volesse aggiornare già il proprio device a questa versione, basterà scaricare questo aggiornamento dal link, che vi lasciamo ed installarlo tramite il programma Odin, quest’accoppiata vi permetterà di installare l’aggiornamento in poco tempo.
Fateci sapere se provvederete ad aggiornare il vostro phablet, anche perché così potremmo capire effettivamente se ci sono migliorie che non abbiamo ancora inserito nell’articolo.
Io ho acquistato il mio note 3 in arabia saudita l’aggiornamento arriverà ugualmente già attraverso il telefono quindi me lo richiederà il telefono stesso oppure dovrei scaricare la versione internazionale ?
Ciao Giovanni, in teoria dovrebbe arrivarti lo stesso, tuttavia con tempistiche differenti.
Grazie mille allora aspetterò fino a che il mio device non mi richiederá l’ aggiornamento!
Tu hai la versione con l’Exynos, quindi dovrebbe arrivare anche a te l’aggiornamento forse con qualche giorno di ritardo.
Ciao certamente, è un’unica versione, non ne hanno fatte due, il Note 3 Neo è solo LTE.
Ma il mio e’
N7505 e non N 7500
Mi confermi che va bene uguale?
Va bene anche per la versione lte del note 3 neo?
Saluti