Gli aggiornamenti software sono al giorno d’oggi il punto fondamentale per diversi utenti, infatti sul web tantissimi utenti Nexus, in queste ore sono in bisbiglio per il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.3, tuttavia non ci sono fonti certe del rilascio nella giornata di oggi, tuttavia questa è un’altra storia.
Quello di cui parliamo oggi altro non p che un nuovo aggiornamento rilasciato in queste ore per un device davvero molto apprezzato, visto anche il suo prezzo, parliamo del Galaxy Note 3 Neo, il quale ha delle somiglianza, come saprete con il fratello maggiore, ovvero il Note 3.
Proprio in queste ore diversi utenti in Italia hanno ricevuto la possibilità di scaricare quindi un nuovo update che porta con se diverse novità, non eclatanti, ma che comunque permetteranno di poter godere di un software ottimizzato e sopratutto di una stabilità migliorata.
Purtroppo in molti attendavano che questo nuovo update avrebbe portato con se la nuovissima versione di Android, paliamo di KitKat in versione 4.4.2, ma tuttavia a quanto pare Samsung ha deciso di rimandare ancora una volta il passaggio di versione, rilasciato un aggiornamento basato ancora una volta su Android 4.3.
Quello che possiamo già dire è che questo nuovo aggiornamento pesa ben 120 Mb, quindi abbastanza corposo per essere solamente un semplice firmware dedicato ai bugfix, anche se comunque per ora pare proprio così.
COME AGGIORNARE
Per ora diversi utenti hanno confermato di aver ricevuto la notifica di aggiornamento, attraverso il classico sistema OTA, quindi direttamente da telefono, una volta avviato il download, basterà seguire i passaggi per poter completare la procedura.
Altrimenti un altro metodo è quello di collegare il device al PC, dopo di che andiamo ad eseguire il programma Kies, il quale ci permetterà di installare il nuovo firmware, una volta che il programma abbia ricercato su i server Samsung.
Non dobbiamo dimenticare che la build in questione porta la nomenclatura N7505XXUBND3, totalmente differente rispetto alla versione precedente, quindi non vi resta che aggiornare e se vi va fateci sapere se avete riscontrato grandi cambiamenti o meno.
Ciao Alex, hai provato solo via OTA o anche via Kies?
No niente…ma ho gia provveduto a farlo via odin..
E gia fatto via ota e kies…ma come ho detto gia fatto con odin senza aspettare
Ottimo Alex e come ti sembra?
Sostanzialmente non e cambiato nulla…mi sembra solo più fluido…e un po più reattivo…mi dispiace solo che per il momento non c’e ancora nulla sul modding del galaxy note 3 neo…poi aspetto con ansia l’aggiornamento alla 4.4.2…sperando in un cambiamento maggiore…e soprattutto con la 4.4.2 potrò mettere la nuova touchwiz….per il resto come terminale non ha nulla da invidiare al suo fratello maggiore note 3 visto che ho avuto il modo di provarli entrambi vicini e testati con altri top di gamma in mio possesso..davvero ottimo terminale…
Ottimo grazie per il tuo feedback, per certo sarà utile a molti altri utenti 🙂
Grazie a te ancora:)
No mi e ancora arrivata nessuna notifica di aggiornamento..