Con tutta probabilità, come molti di voi già ben sapranno, dopo un’ attesa che sicuramente è durata più del previsto, oggi in quest’ articolo vi parleremo di un dispositivo che dovrebbe stracciare tutta la concorrenza in circolazione nel settore mobile, stiamo parlando del famoso phablet di casa Samsung, ovvero il conosciutissimo Galaxy Note 3.
Oggi vi annunciamo che potrete già trovare in commercio in versione open market il phablet grazie alla compagnia telefonica Wind, tale device, per chi ancora non ne fosse a conoscenza è stato annunciato esattamente in data 4 Settembre nei pressi di un’ evento tenutosi nella città di Berlino, stiamo parlando dell’IFA.
Detto ciò, almeno inizialmente il prodotto avrà dalla sua un costo imponente, la cifra è di ben 729 euro per quanto riguarda il modello con una memoria interna da 32GB, che ovviamente grazie all’ausilio di una microSD potrete espandere senza alcun problema la memoria.
Il Note III, anche se in tanti di voi sicuramente lo sapranno già, ha dei componenti all’avanguardia, ma scopriamoli insieme in queste seguenti caratteristiche tecniche:
- Per quanto riguarda il display esso avrà una risoluzione in alta definizione con una diagonale di 5.7 pollici e tecnologia Super Amoled.
- La CPU è targata Qualcomm Snapdragon 800 con quattro core che lavoreranno ad una velocità di calcolo di 2.3Ghz e vi consentiranno di far girare qualsiasi tipo di applicazione senza alcun problema.
- Ottima la fotocamera posteriore, si parla di 13 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 2 megapixel, adatta soprattutto a tutti coloro che amano farsi le foto da soli ma anche videochiamarsi.
- Non potevano di certo mancare le connettività, bluetooth, Gps, Wi-fi.
- Per quanto riguarda la memoria RAM, essa sarà da 3 GB.
- Per una buona autonomia troveremo la batteria da 3.200 mAh,
- Per finire, le dimensioni sono di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm per 168 grammi di peso.
Come sempre il lavoro effettuato da Samsung è fra i migliori e la nuova particolarità dedicata alla cover posteriore ci è piaciuta molto, dando un tocco di novità che mancava, visto l’ormai onnipresenza della classica plastica a cui siamo abituati a vedere su questa tipologia di device.
Che dire ancora, lo acquisterete anche voi o approfitterete delle ottime offerte che sta ricevendo il fratello minore, ovvero il Galaxy Note 2, che in questo periodo di tempo sta avendo diversi ribassi? A voi la parola!
Lascia un commento