Molti device stanno ricevendo una versione di KitKat sperimentale, non tutto funziona, ma fino ad oggi abbiamo trattato sempre device di una certa fascia di mercato, ovvero top di gamma o addirittura alcuni smartphone Nexus, oggi è venuta la volta di un dispositivo immortale, stiamo parlando del Galaxy S I9000.
Questo smartphone ha visto passare tantissime distribuzioni Android, partì infatti con una delle primissime versione del sistema operativo mobile di Google e si è fermato, almeno ufficialmente a Gingerbred in versione 2.3.6.
Abbiamo appunto detto ufficialmente, la community non ha trovato pace, avendo un hardware del tutto similare al Nexus S, per non dire identico, ecco che il supporto si è evoluto fino ad arrivare alla versione 4.3, grazie alle classiche Rom cucinate.
Oggi parliamo della Omni Rom, un particolare firmware che sta facendo parlare tantissimo di se, per il semplice motivo che è uno fra i primi che sta permettendo a tantissimi device di testare in anteprima la nuova distribuzione Android che è ancora in fase di rilascio per i device Nexus, ovvero Android KitKat 4.4.
Non si parla ancora di versioni ufficiali di questa Rom, ma già tantissimi cuochi stanno utilizzando i sorgenti di quest’ultima per compilare alcuni firmware e questa volta vediamo protagonista il Galaxy S.
Come sempre abbiamo dei bug, i quali verranno risolti nel tempo, anche perchè diciamo che queste sono versioni non ancora ufficiali, ma che comunque, almeno in questo caso, permettono di avere una buona stabilità e qualche piccolo problemino legato per ora alla parte radio, infatti pare che non funziona molto bene la connessione dati 2G e 3G.
Oltre a questo ulteriori bug o malfunzionamenti riguardano anche il Bluetooth, che a quanto pare non riesce a scambiare bene i dati, mentre la parte grafica non ha ancora i driver perfettamente funzionanti, i quali creano problemi sul display.
Tuttavia sono dei problemi che sicuramente con il tempo verranno fixati, sopratutto perchè si avrà tempo per migliorare e il tutto verrà risolto in brevissimo tempo, ma bisogna attendere ancora qualche altra versione per far si che il tutto funzioni decentemente.
Per tutti coloro che vogliono provare l’ebrezza di Android KitKat 4.4 non possiamo fare altro, come sempre di rimandarvi al classico XDA, dove potrete non solo trovare i file necessari da installare, ma anche tutta la procedura dedicata all’installazione, ecco a voi il link:
Si spera in una possibile rom per l’S2?
Ce già basta cercare sy google kit kat i9100 e ti escono due risultati di xda uno e la cyano 11 che non ti consiglio lo provata e manco la si riesce a provare il secondo e la omni ROM alpha che sto usando in questo momento e va una bomba