Come già accaduto per tantissimi device, torniamo a parlare in maniera per il momento, ancora non ufficiale, di Rom cucinate basate su Android 4.4 KitKat ed oggi ci concentreremo sul Samsung Galaxy S2, che in questi giorni ha completato il cerchio dei device Galaxy che hanno ricevuto almeno un custom firmware sull’ultima distribuzione del robottino verde.
Infatti, per chi non ci avesse seguito con gli articoli precedenti, sia per il Galaxy S3, che per il Galaxy S, ovvero la prima versione, i vari dev, si sono messi al lavoro per portare in maniera davvero istantanea tutte le novità introdotte con KitKat, grazie ad appositi firmware.
Oggi anche il famoso Galaxy S2 ha ricevuto la prima Rom basata sul lavoro effettuato dal team CyanogenMod, con la nuova CM11, che ricordiamo si baserà proprio sull’ultima distribuzione del mobile OS di Google.
Purtroppo come tutte le altre Rom, che abbiamo visto in questi giorni è ancora altamente instabile, quindi consigliamo l’installazione solo agli utenti più esperti, che riusciranno rapidamente a tornare indietro, nel caso in cui lo smartphone avesse qualche piccolo problema.
Detto questo per tutti gli utenti che vorranno provarla, consigliamo l’arrivo ufficiale della CM11, la quale permetterà di godere delle prime nightly compilate appositamente dal team Cyanogen, che permetterà di avere un po’ di sicurezza in più come da sempre ci hanno abituati.
Questa non è la primissima versione, la quale aveva grossi problemi, ma bensì dovrebbe essere o la terza o la quarta, infatti il cuoco è riuscito a migliorare, ma sopratutto a fixare, tantissime cose che ad oggi permetteranno di utilizzare in maniera più completa il firmware, per tutti coloro che vorranno installarlo.
Come sempre noi vi rimandiamo al noto forum XDA, sul quale non solo potrete trovare il link per il download della Rom, ma potrete anche seguire i progressi dello sviluppatore, che ogni giorno permetterà di godere di nuove funzionalità fixate e tanti altri miglioramenti, ecco a voi l’indirizzo:
Lascia un commento