Il protagonista dell’articolo di oggi è il famoso Galaxy S2, che dopo aver visto la presentazione della versione Plus, ha sofferto un po’ soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti.
Ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo dedicato a come ottenere i permessi di Root su Galaxy S2.
Infatti per coloro che ricorderanno, l’update rilasciato da Samsung è stato prima reso noto sul Galaxy S2 Plus rispetto alla versione liscia, tutto questo fu noto fin dalla sua presentazione, poche settimane dopo, però l’aggiornamento è sbarcato anche per la versione “più vecchia”.
Da ieri sul web impazza il fatto che il Galaxy S2 non riceverà affatto il tanto chiacchierato Android Jelly Bean in versione 4.2.2, infatti secondo diverse fonti pare che, il problema sia dovuto al fatto, che bisognerebbe trasferire la nuova TouchWiz su questo smartphone e la cosa a quanto pare non potrà essere effettuata.
A noi ci pare una scusa bella e buona anche se dobbiamo dire la verità, fino a quando non si avranno conferme ufficiali non possiamo puntare il dito contro nessuno, anche perché la stessa casa, non ha mai affermato che avrebbe aggiornato il suo vecchio top di gamma.
Il fatto strano è, però come detto in precedenza per Android 4.1.2, pare che il Galaxy S2 Plus riceverà tale update, pensionando in maniera del tutto definitiva il predecessore.
La stranezza consiste nel fatto che se lo riceverà la versione Plus non dovrebbe avere grossi problemi a digerirlo anche la versione liscia, visto che i due smartphone sono identici, solo che la versione Plus come abbiamo visto, ha un processore diverso e se proprio vogliamo dirla tutta meno performante dell’Exynos montato nella prima generazione.
Quindi fino a quando non si avranno conferme ufficiali non possiamo sapere se effettivamente arriverà o meno questo Android 4.2.2, per certo se arriverà quasi sicuramente sarà l’ultimo aggiornamento che riceverà, almeno in maniera ufficiale.
Tuttavia ricordiamo che l’azienda non ha mai accennato ad un aggiornamento a tale versione del sistema operativo di Google, quindi non possiamo proprio fare nessun tipo di supposizione ne nel bene ne nel male, toccherà solo attendere il verdetto della casa madre.
Lascia un commento