Eccoci quest’ oggi ancora una volta a parlare di Samsung e di aggiornamenti anche se le cose in questo articolo sono relativamente collegate infatti tratteremo dell’aggiornamento dedicato ad Android Jelly Bean 4.1.2 per Samsung Galaxy S2, ma questa volta con due brand ovvero TIM e WIND.
Abbiamo visto nel tempo come la casa coreana prima della presentazione del top di gamma più chiacchierato del momento, come avrete ben capito stiamo parlando del Galaxy S4 ( leggi le scheda tecnica del Galaxy S4), si è concentrata sul rilascio per i suoi device con il marchio Galaxy, degli aggiornamenti che hanno permesso ai maggiori top di gamma dello scorso anno di ricevere Jelly Bean.
Oggi come già accennato prima non parleremo in prima persona di Samsung, ma bensì di due brand italiani che in queste ora si stanno dedicando al rilascio di una delle ultime distribuzioni Android, anche perchè tutti i Galaxy S2 no brand, già hanno ricevuto l’update.
Parliamo ora un attimo di tutte le novità che porterà con se questa versione del sistema operativo elencandovi, alcuni aspetti particolari dedicati a questo nuovo aggiornamento, dopo il salto:
- La prima e più importante funzionalità è dedicata alla fluidità di tutto il sistema, stiamo parlando del “progetto burro”.
- Migliorata e aggiornata la TouchWiz che arriva alla sua versione molto simile a quella dell’S3, quindi parliamo della Nature FX.
- Nuovi miglioramenti anche per la fotocamera in generale.
- Nuove opzioni dedicate alla schermata di sblocco.
- Il nuovo assistente vocale targato Google, ovvero Google Now.
- Inseriti dei nuovi widget.
Diciamo che queste sono le funzionalità più importanti che sono state implementate e che comunque permetteranno di avere un’esperienza utente davvero molto più profonda e funzionale.
AGGIORNAMENTO VIA OTA:
Per quanto riguarda l’aggiornamento come al solito è possibile effettuarlo in due modi, il primo è il metodo OTA, direttamente dal device, andando nelle impostazioni, selezioniamo info sul dispositivo, poi aggiornamento software ed infine su aggiorna.
AGGIORNAMENTO VIA KIES:
Questo metodo è sempre il più consigliato visto che il tutto viene effettuato dal PC, di certo basterò collegare il vostro device al PC, avviare Kies e se volete poterete anche effettuare il backup di ciò che avete sul vostro smartphone se non vi sentite sicuri, altrimenti basterà andare su informazioni di base e poi selezionare la voce firmware upgrade.
Fateci sapere se siete riusciti ad effettuare l’aggiornamento e sopratutto se avete trovato davvero delle prestazioni migliorate o anche nuove funzionalità di cui non abbiamo elencato, per ora vi auguriamo buon download a tutti.
Salve,oggi ho preso un S2 Wind con Android 2.3.3. Quando apro Kies non trova aggiornamenti e dice “Il dispositivo non supporta l’aggiornamento del software tramite Keis.” Cosa posso fare??
Ciao Lauro, hai provato ad aggiornare Kies oppure installare il nuovo software via OTA?
Ciao, ho un galaxy S2 3, l’ho collegato al pc e tramite Kies ho fatto l’aggiornamento.. ha riconosciuto il dispositivo, trovato il nuovo android etc..lo scarica correttamente . però poi il telefono va in modalità Download e ci sta almeno 1 ora… intanto kies non riconosce più il dispositivo.. è normale? (io penso di no!)
Ciao Francesco non è tanto normale anzi la cosa è molto strana, hai provato a cancellare Kies e reinstallarlo?
Ciao! Perché via Ota ancora niente? E normale che non ci sia l’aggiornamento?
Non non e’ normale ma che versione hai?Quella Wind o TIM?
Ciao! Perché via Ota ancora niente?
Grazie mille!! 🙂
ciao ho un galaxy s2 tim con nfc e provo a cercare l’aggiornamento con ota ma non trova nulla…ho prvato anche con kies…cosa posso fare? grazie
Ciao Daniele nella Home trovi l’articolo appena pubblicato sul tuo S2 TIM NFC 🙂
anche io ho il gs2 tim con l’nfc significa che non posso sperare in un aggiornamento?
Ciao Luca, a quanto pare il brand ci sta lavorando e a breve verrà rilasciato l’aggiornamento anche se non si ha una data precisa.
Ciao, ho capito il problema per quanto mi riguarda è che il mio cel è un Tim NFC ed è rimasto l’unico per cui ancora non c’è l’aggiornamento.
Scusa ma provo da via OTA e non mi trova nessun aggiornamento, vado sul Kies ma “informazioni di base” non lo trovo proprio, dove si trova?
Quando colleghi il tuo smartphone al PC sul lato sinistri deve comparire il modello dopo di che se ci clicchi sopra ti si dovrebbe aprire un pannello con diverse scelte, lì troverai la dicitura informazioni di base e da lì troverai la voce aggiorna.
Ciao. Anch’io ho un s2 brand Tim, ma non riesce a trovare nessun aggiornamento, sia con Kies che via Ota. In pratica non lo vede proprio.
Ciao Luca, purtroppo bisogna attendere a meno che non hai flashato qualche ROM con Odin.
ciao io ho un samsung s2 brand TIM ma non mi fa fare l’aggiornamento da cosa può dipendere?
Ciao Alessio hai provato sia su Kies che via OTA?