Dopo avervi parlato ieri del rilascio della prima Rom leaked con Android Jelly Bean per S3 dedicata appunto all’aggiornamento che pensavamo ormai prossimo, ma non così vicino, dell’ex top di gamma di Samsung, ovvero l’S3, eccoci qui oggi ad annunciarvi, che è iniziato il roll out dell’aggiornamento ufficiale alla versione 4.3 di Android.
Non pensavamo, che il tutto sarebbe avvenuto in tempi così brevi, anche perché comunque la Rom di ieri, non sembrava così stabile e priva di bug, ma a quanto pare l’azienda coreana, ancora una volta ci ha stupiti iniziando così il rilascio della versione definitiva dedicata appunto alla penultima distribuzione Android.
Cerchiamo ora di scoprire dal changelog rilasciato tutte le novità che sono state implementate in questo nuovo firmware, ecco a voi la lista:
- Implementato il supporto al Galaxy Gear.
- Implementato il supporto alla tecnologia TRIM.
- Cambiamenti dedicati all’interfaccia grafica, ora più similari al Galaxy S4.
- Nuova tastiera Samsung.
- Ottimizzati ed aggiornati i driver dedicati alla GPU.
- Nuova lockscreen, con nuovi widget e impostazioni rinnovate.
- Inserito il DayDream e la modalità guida.
- Inserita la nuova impostazione “Sposta sull’SD”.
- Cambiamenti anche nelle impostazioni ora similari a quelle dell’S4.
- Aggiornamento anche per S-Voice.
Quindi per ora possiamo vedere tante tante innovazioni apportate da Samsung, le quali oltre a derivare dall’aggiornamento apportato da Google alla nuova versione di Android, che come detto prima, porta la numerazione 4.3, vediamo che anche l’azienda coreana ha messo il suo zampino, migliorando le proprie applicazioni e sopratutto cambiando ancora una volta la grafica del proprio S3.
Per ora l’aggiornamento è disponibile per l’Irlanda, quindi sta arrivando pian piano in Europa e sicuramente nel giro di qualche settimana l’update arriverà anche per l’Italia, come sempre prima per i device che vengono definiti “open market”, ovvero no brand.
Per chiunque voglia provare ad aggiornare o vedere effettivamente se l’update è in arrivo, può cercare nelle impostazioni la voce “Aggiorna Sistema”, la quale se troverà una nuova versione ve la notificherà e subito dopo potrete scaricare ed installare il tutto, senza dimenticare di provare anche a collegare il vostro Galaxy S3 al PC con il programma Kies, il quale non appena collegato se sarà disponibile l’update vi darà la possibilità di aggiornare.
Appena avremo la novità sul rilascio ufficiale in Italia, non esiteremo a rilasciare un nuovo articolo con tutte le indicazioni dedicate appunto all’installazione e al primo avvio, come facciamo di consueto.
Nel frattempo vi ricordiamo della possibilità di poter installare la CyanogenMod 10.2 per Galaxy S3 con la nostra guida.
Lascia un commento