Samsung, questa volta ci ha sorpresi davvero tanto, infatti nelle ultime ore a quanto pare ci sono delle novità riguardanti il “vecchio” Samsung Galaxy S3, infatti alcuni utenti hanno confermato il rilascio di un nuovo software che è arrivato proprio in queste ore.
Come ben saprete, il Galaxy S3, ormai è rimasto fermo alla versione 4.3 di Android, anche se ha tutte le carte in regola per poter passare all’ultima distribuzione del robottino verde, la quale come sappiamo è arrivata alla versione 4.4.4.
Tuttavia per una vera e propria campagna di marketing il Galaxy S3 è stato tagliato fuori da questa progressione alla numerazione di Android, tuttavia a quanto pare l’azienda ha deciso comunque di rilasciare un aggiornamento, che porta con se alcune novità anche se celate.
Infatti ricordiamo che qualche anno fa molti utenti lamentarono il finito supporto del Galaxy S, la prima versione della nota gamma e Samsung fu obbligata a a rilasciare un Value Pack, che permise di avere la stessa numerazione di Android, ma tuttavia furono modificate alcune cose a livello estetico ed ottimizzato ancora di più il sistema.
Purtroppo non sappiamo se con il Galaxy S3 sia successa la stessa cosa, per ora possiamo solo confermare il fatto che la versione del sistema operativo è rimasta ferma ancora alla 4.3, tuttavia il nuovo firmware, porta la nomenclatura I9300XXUGND5, ma la cosa che fa pensare è il peso dell’update, che è pari a 100 Mb, quindi non ha la grandezza di una nuova versione dell’OS, ma non è piccolo neanche quanto un semplice bugfix.
Questo è tutto ciò che sappiamo, visto che il changelog dedicato alle informazioni racchiude solo la frase “aggiunte funzionalità”, che sicuramente ha un valore molto vago su cosa sia stato aggiunto effettivamente.
Per ora pare che questo software aggiornato sia comparso su i Galaxy S3 no brand, tuttavia può essere che nel corso della settimana venga rilasciato anche per coloro che hanno il proprio device brandizzato, se vi va potete farci sapere se trovate qualche funzionalità aggiuntiva sul vostro S3 dopo l’aggiornamento.
Lascia un commento