Dopo tantissimo tempo, ecco emergere dalla rete un primo firmware dedicato al noto device di Samsung, che prende il nome di Galaxy S3, infatti per chi non ricordasse, l’azienda coreana ha affermato che avrebbe aggiornato sia questo device, che il Galaxy Note 2 alla versione 4.3 di Android.
Purtroppo come sempre accade non si ha una data certa di quando avverrà o meno l’aggiornamento, ma sicuramente nel giro di quest’anno il firmware ufficiale verrà rilasciato permettendo a tutti coloro che hanno ancora a disposizione questo ottimo smartphone di progredire all’ultima versione di Android Jelly Bean.
Come accade di solito, veniamo a conoscenza di un firmware ancora in test, quindi vi saranno problemi per quanto riguarda la stabilità, ma sopratutto vi si troveranno bug, che però permetteranno di provare in anteprima ciò che Samsung sta costruendo, stiamo parlando appunto di un firmware leak di Android 4.3 per Galaxy S3.
Più precisamente la versione che è comparsa online è destinata al mercato tedesco, dopo di che si tratta di una versione dedicata al brand Vodafone, ma che comunque può essere installata senza problemi anche su i nostri device, ma l’installazione si baserà tutta su Odin, quindi per coloro che non sanno usarlo, evitiamo di installare questa versione.
Diamo un’occhiata a ciò che riguarda le informazioni dedicate appunto a questo Android 4.3, per il Galaxy S3:
- Model: GT-I9300
- Country: Germany (Vodafone)
- Version: Android 4.3
- Changelist: 1902166
- Build date: Sat, 26 Oct 2013 12:24:03 +0000
- Product Code: VFG
- PDA: I9300XXUGMJ9
- CSC: I9300VFGGMJ5
- MODEM: I9300BUUGMJ3
Tuttavia dobbiamo ricordare alcune particolarità di questo aggiornamento non ufficiale, che servirà a tutti coloro che andranno ad installare questa versione ovvero che:
- Installando questo update, verrà effettuata una cancellazione totale dei vostri dati (Full Wipe).
- Questo software non andrà ad incrementare il famoso contatore che si ha a disposizione su i vari Galaxy (per saperne di più guarda qui).
Ricordiamo che si tratta di una versione di test, quindi non ancora ultimata, ma potete accorgervene anche dal fatto che porta la data del 26 ottobre, di certo vi saranno diversi aggiornamenti effettuati a questo firmware, che nel tempo compariranno e che si avvicineranno sempre di più alla stabilità e quindi al rilascio ufficiale.
Per tutti coloro che sono interessati ad installarlo e vedere le innovazioni apportate da Samsung, ecco il link diretto per poter scaricare il file da flashare con Odin, buon download
Ciao Piero, non abbiamo modo di provarla, ma dovrebbe funzionare senza problemi, altrimenti attendi la versione ufficiale 🙂
Mi fido eh 🙂 Ti faccio sapere,il firmware è in download.
Funziona :)! Complimenti guide sempre perfette.
Non vorrei rischiare di perdere di nuovo l’imei,fatemi sapere se funziona bene