Oggi il protagonista del nostro articolo é il nuovo top di gamma Samsung, parlando logicamente della sezione dedica tra gli smartphone, stiamo parlando del Galaxy S4;abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo aggiornamento rilasciato dall’azienda, il quale non solo ha portato con se la distribuzione Android con la numerazione 4.3, ma anche tantissime novità che potrete trovare nel nostro articolo dedicato. Puoi approfondire l’argomento nell’articolo dedicato a Galaxy S4 riceve Android 4.3 in Italia.
Purtroppo c’è voluta qualche settimana per far si che il roll out iniziasse anche qui nel nostro Paese, ricordiamo che la versione di cui ci stiamo parlando quest’oggi porta la sigla I9505XXUEMJ7.
Ricordiamo che le modalità di aggiornamento sono le classiche ovvero si potrà procedere dal PC attraverso Kies, oppure effettuare tutto dal vostro device, attraverso l’OTA, ma logicamente ricordiamo che consigliamo di effettuare l’upgrade con una connessione Wi-Fi se deciderete di procedere con l’aggiornamento dallo smartphone.
Tuttavia il firmware ha un peso abbastanza eccessivo si parla di quasi 1500 Mb, quindi per tutti coloro che vorranno proseguire con l’update consigliamo, se vi è possibile di utilizzare Kies direttamente da PC.
Quindi ancora un top di gamma Android, oltre ai vari Nexus, ad usufruire dell’ultima distribuzione disponibile, di certo Samsung, HTC e tutte le altre aziende, stanno facendo davvero un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista, ma sopratutto stiamo vedendo un velocità migliore rispetto al passato, per portare appunto l’ultima numerazione di Android su i propri dispositivi.
Per chiunque fosse interessato all’installazione via Odin, vi lasciamo la nostra guida dedicata appunto all’aggiornamento ufficiale, che vi permetterà in pochi minuti, una volta scaricato il file della Rom, di poter aggiornare il vostro S4, con la nostra procedura dettagliata:
Quindi questa è la volta giusta, già diversi utenti ci hanno confermato che stanno ricevendo la notifica per procedere con l’update, quindi il roll out è in atto, la versione che per ora riceverà questo nuovo firmware è quella no brand, piano piano, toccherà a tutti quelli brandizzati.
Fateci sapere come si sta comportando questo nuovo software e non dimenticatevi, se avete problemi, di effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, fondamentale per tutti coloro che vogliono il massimo da questo Android 4.3, buon download.
Lascia un commento