Samsung è sempre alla ricerca della perfezione e a quanto pare non trova mai pace con la sua famosissima gamma Galaxy, infatti dopo aver presentato il Galaxy S3 e il Galaxy Note 2, molti utenti aspettano con impazienza la presentazione dei successori di questi smartphone ovvero il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3.
Oggi parliamo dello smartphone di nuova generazione che dovrà ancora una volta sfidare in maniera diretta la concorrente Apple stiamo parlando del nuovo Galaxy S4 che da qualche tempo fa capolino nei rumors del mondo tecnologico.
Di certo ci soffermiamo su di essi in questo periodo perchè sappiamo che proprio ora il device è in fase di test e che quindi la maggio parte di news che arrivano potrebbero rasentare il vero.
Parliamo subito di specifiche tecniche che sono quelle di cui vanno tutti alla ricerca per capire di che pasta sarà fatto questo nuovo Galaxy, diamo un’occhiata a ciò che è venuto fuori da queste ultime news, dopo il salto.
- Per quanto concerne il processore avremo come di consueto un Exynos che porterà la sigla 5440 che sicuramente sarà un quad core con una nuova architettura Cortex A15 e processo produttivo a 28 nanometri.
- Avremo un display molto amplio infatti la diagonale sarà di 5 pollici.
- Poi la fotocamera avrà un sensore di circa 13 Mpx.
- Sarà spesso solo 9.1 mm.
Queste per ora sono le specifiche tecniche che sono trapelate, ma non dobbiamo dimenticarci del fatto che questo nuovo Galaxy avrà a disposizione anche grazie alla capacità dello schermo molto amplio, la famosa S Pen, che ha anche il Note.
A quanto pare verrà adattata anche la tecnologia che troviamo sul Tegra 3 di Nvidia, ovvero vi sarà un processore dedito alle applicazioni a basso consumo energetico e gli altri core che ci permetteranno di utilizzare e che entreranno in funzione quando utilizziamo applicativi più pesanti.
Per concludere a quanto pare, secondo le stesse voci che hanno confermato tutto ciò sul nuovo device di Samsung, verrà presentato ad aprile 2013, quindi ci toccherà solo attendere ancora altre informazioni prima della presentazione del nuovo Galaxy S4.
Via
Lascia un commento