Abbiamo parlato molto in questi giorni dei “nuovi” device, che hanno avuto l’onore di poter avere il suffisso Google Edition e che abbiamo imparato a conoscere bene, stiamo parlando del Samsung Galaxy S4 e dell’HTC One.
Il risultato è stato davvero molto interessante perchè comunque questi device, come abbiamo ribadito più volete, avranno sempre disponibile l’ultima distribuzione di Android alla pari dei dispositivi Nexus.
A proposito dobbiamo fare qualche chiarimento che riguarda la situazione legata al rilascio degli aggiornamenti, infatti pare che questi ultimi non saranno rilasciati direttamente da Google, ma passeranno sempre per i vari brand che poi rilasceranno il tutto in breve tempo.
Sta di fatto che nella giornata di oggi sono trapelate informazioni riguardante il prossimo aggiornamento di Android, ovvero colui che porterà la numerazione 4.3.
Pare appunto che da alcuni screenshot trapelati, Samsung è già a lavoro per portare Android 4.3 sul proprio S4 Google Edition, per far si che comunque ci sia la possibilità di rilasciare il software in concomitanza a quello che metterà online Google.
Dagli screen che vedrete potrete già notare la stringa dedicata alla build che sarà JWR66N ed oltre a questo notiamo che per questa versione non sono state apportate grosse modifiche al kernel che rimane sempre 3.4.
Girano anche alcune voci che anche HTC abbiamo ricevuto tale versione e che anch’essa stia lavorando per effettuare l’upgrade del sistema operativo.
Dobbiamo inoltre affermare che a quanto pare questo rilascio è previsto per le prime settimane di luglio, quindi diciamo che è quasi tutto pronto, bisogna solo attendere il via da Big G.
Purtroppo non abbiamo date precise, ma solo qualcosa di indicativo per certo la cosa buona è che i vari brand già stanno lavorando e quindi questo significa che manca davvero poco al rilascio.
Attenderemo ancora qualche settimana e poi tutto sarà svelto, appena verrà rilasciato il nuovo firmware sia per i Nexus che per le versioni Google Edition ve lo faremo sapere con un nuovo articolo.
Lascia un commento