Qualche giorno fa parlammo dell’aggiornamento avvenuto per un device che purtroppo non è in vendita in Italia, all’ultima distribuzione di Android, che per ora abbiamo visto solo su i Nexus, stiamo parlando dell’HTC One Google Edition, che ha ricevuto la build JWR66Y.
Lo abbiamo già affermato nell’articolo che confermava il roll out di tale update, ovvero che piano piano avrebbe ricevuto la notifica anche l’altro device che porta con se la denominazione Google Edition, ovvero il Galaxy S4.
Questi per ora sono gli unici smartphone premiati da Big G, i quali hanno la possibilità di avere un trattamento molto similare alla gamma Nexus, permettendo dopo poco tempo di poter godere dell’ultima distribuzione Android.
Anche in questo caso, parlando del Galaxy S4 GE, non ci sono grosse novità, infatti lo abbiamo già accennato quando abbiamo parlato del rilascio del nuovo software per HTC One GE, che questo nuovo aggiornamento porta con se solo dei bugfix dedicati alla sicurezza di tutto il sistema operativo Android.
Quindi nessuna nuova funzione oppure miglioria in generale, si vanno a correggere soltanto alcuni bug scovati che permetteranno ora di apprezzare questa versione del robottino verde che porta con se la numerazione 4.3, nel pieno del suo potenziale.
Di certo a breve vedremo diverse custom Rom che permetteranno a tutti i possessori del Samsung Galaxy S4, di poter testare qualche software cucinato appositamente sul nuovo update, facendo si che anche le versioni non Google Edition, potranno godere di tutte le innovazioni che ha il nuovo device.
Ricordiamo che la procedura, però avvalerebbe la caduta della garanzia, quindi effettuate tali operazioni a vostro rischio e pericolo, ma la cosa si fa allettante, sopratutto se si pensa, che alcuni dev sono al lavoro sulla possibilità di poter cambiare con un tap la Rom, dalla Google Edition a quella TouchWiz, tutto questo grazie a Modaco, un dev molto conosciuto e apprezzato per la sua bravura.
Per ora è tutto speriamo che Samsung, non ci metta troppo a portare Android 4.3, anche sulle versione con la sua interfaccia personalizzata, ovvero la TouchWiz, anche se siamo certi che i cuochi riusciranno prima nell’impresa.
Lascia un commento