Oggi torneremo a parlare del Galaxy S4, tuttavia non della classica versione ovvero quella commercializzata anche qui in Italia che monta lo Snapdragon 600, ma bensì oggi parleremo di Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S4 LTA-A.
Questa versione particolare dedicata all’ex top di gamma di casa Samsung, porta con se un processore che abbiamo potuto conoscere con il tempo su diversi top di gamma attuali, parliamo dello Snapdragon 800, il quale per fare un piccolo esempio è montato sul Nexus 5.
Proprio in queste ore è in fase di roll out di Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S4 LTA-A, il quale dopo molti ritardi finalmente sta arrivando per tutti i device che hanno questo device, tuttavia dobbiamo confermare che il rilascio per ora riguarda la versione internazionale del device.
Ricordiamo che la build che avremo a disposizione passa alla nomenclatura I9506XXUCNG3 e come già specificato passeremo dalla versione Android Jelly Bean alla 4.4.2 di KitKat un bel salto quindi.
La novità principale che salta subito all’occhio per qualsiasi device che viene aggiornato a tale versione è che si avranno le icone bianche classiche dell’ultimo aggiornamento made in Google.
Logicamente non dobbiamo dimenticare tutte le novità che introduce Samsung con la nuova versione del software, quindi verranno aggiornate tutte le app della casa coreana e troveremo sicuramente anche una migliore fluidità in tutto il sistema, grazie alle varie ottimizzazioni effettuate.
Questo è quanto, sicuramente l’aggiornamento a breve arriverà anche qui in Europa e subito dopo nel nostro paese, i metodi di aggiornamenti saranno i classici, ovvero, attraverso l’update via OTA, quindi tutto dal proprio device, oppure dal PC tramite Kies.
Non dobbiamo dimenticare che appena sarà disponibile, sarà possibile fare l’aggiornamento in maniera manuale grazie ad Odin, che ci permetterà di effettuare l’aggiornamento senza grosse problematiche.
Speriamo che questo aggiornamento arrivi presto anche da noi, così che moltissimi utenti potranno aggiornare il proprio Galaxy S4 LTA-A ad Android KitKat e ricevere importati miglioramenti.
Lascia un commento