Ancora la protagonista del nostro articolo è Samsung, la famosa azienda pare non trovare pace ed è sempre alla ricerca, ma sopratutto nella commercializzazione di nuovi device.
Uno fra tutti e forse il più atteso, insieme al nuovo Galaxy Note 3 è il famoso Galaxy S4 Mini, che come sempre ricordiamo altro non è che una versione più “piccola”, parlando sia di dimensioni che di prestazioni del fratello maggiore che porta lo stesso nome senza il suffisso Mini.
Come accade di solito iniziano i primi rumors riguardanti le specifiche tecniche del device in questione, che non troveranno pace fino al suo rilascio ed oggi ne vedremo alcune che potrebbero essere davvero appetibili.
A quanto pare il prossimo 20 giugno è sempre più concreta la possibilità di vedere ufficialmente il nuovo S4 Mini, ma se per la data è cosa ormai certa, purtroppo si hanno ancora poche informazioni riguardante il processore che verrà montato.
Pare che anche questa volta la casa coreana appoggerà Qualcomm ancora una volta, per montare sul nuovo smartphone lo Snapdragon 400, ovvero un dual core che permette delle ottime prestazioni e con un clock che dovrebbe essere pari a 1.7 Ghz, con la GPU Adreno 305.
Quindi si parla ancora una volta della sostituzione della propria CPU, affidando per l’ennesima volta il lavoro a Qualcomm, che questo anno sta facendo davvero un lavoro egregio su tutti i fronti.
Parlando ancora di specifiche entriamo nel dettaglio dedicato alla multimedialità, dove vediamo che come fotocamera principale avremo a disposizione un sensore da ben 8 megapixel.
Il display sarà abbastanza amplio, infatti avremo la classica tecnologia Super AMOLED, ma la diagonale appunto sarà da 4.3 pollici con risoluzione qHD.
Infine per quanto riguarda il sistema operativo si parla di Android Jelly Bean in versione 4.2.2, che permetterà come di consueto di avere delle ottime prestazioni, senza dimenticare la classica personalizzazione di Samsung.
Quindi per ora sono smentite tutte le informazioni riguardanti la CPU Exynos per questo S4 Mini, ma al suo posto abbiamo il prosperoso Snapdragon 400, sapremo se sarà così solo il prossimo 20 giugno.
Lascia un commento