Ancora una volta parliamo di aggiornamenti, poco fa vi avevamo parlato del bugfix rilasciato da LG, per il proprio Optimus L7 2, ora invece pare che tocchi a Samsung, ma il protagonista questa volta è il top di gamma della casa, ovvero il famoso Galaxy S4.
Nel caso in cui ancora non l’avessi fatto, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato a come installare la CWM su Galaxy S4.
Il nuovo aggiornamento è stato rilasciato da qualche ora, ma si aspettava già da tempo, visto che comunque questo device dalla sua uscita non ha esaltato come le precedenti versioni.
Per quanto riguarda le prestazioni e Samsung sta facendo di tutto per migliorare l’ottimizzazione e dare la fluidità e la potenza che tutti si aspettano da questo ottimo smartphone.
Per alcuni ci sono ancora grossi problemi nello scaricare l’update via OTA, noi logicamente consigliamo anche di controllare anche via Kies, che vi permetterà di installare lo stesso aggiornamento, ma direttamente dal PC, però vedremo il tutto più in là su come fare.
Per quanto riguarda le informazioni del nuovo firmware vi rilasciamo la nomenclatura che sarà I9505XXUBMGA, mentre per tutto il resto vi lasciamo il tutto qui sotto:
- Model: GT-I9505
- Country: Italy
- Version: Android 4.2.2
- Changelist: 1081224
- Build date: Thu, 11 Jul 2013 10:56:37 +0000
- Product Code: ITV
- PDA: I9505XXUBMGA
- CSC: I9505ITVBMG3
- MODEM: I9505XXUBMGA
Quindi ricapitolando questo nuovo software permetterà ancora una volta di avere delle prestazioni superiori rispetto alla precedente versione, ma sopratutto il tutto sarà molto più fluido e reattivo.
Per quanto riguarda le modalità di aggiornamento vi lasciamo ai nostri consigli e ai metodi di installazione, che come al solito sarà il classico aggiornamento via OTA, oppure quello attraverso il programma Kies.
Partendo subito a parlare dell’update via OTA, sarà possibile eseguirlo in pochi e semplici passi, ricordate di attivare il Wi-Fi, dopo di che recatevi nelle impostazioni, passiamo alla dicitura info sul dispositivo e subito dopo andiamo aggiornamento software ed infine aggiorna.
Mentre per la controparte da PC, il tutto sarà molto più rapido, infatti basterà scaricare il programma Kies dal sito Samsung, dopo di che colleghiamo il device al PC, avviamo il programma e seguiamo le indicazioni.
In questo momento che scriviamo ci sono grossi problemi nello scaricare il nuovo aggiornamento, per il semplice fatto che molti stanno richiedendo di poter scaricare il nuovo software, quindi vi consigliamo di attendere e provare fra un po’, così potrete confermarci tutte le novità e i miglioramenti che avrete riscontrato.
Lascia un commento