Android Lollipop è la release del robottino verde più attesa, sopratutto per i vari dispositivi top di gamma, ma non solo, infatti oltre ai vari Nexus, che ormai trovano la versione 5.0.2 ad oggi alcuni smartphone stanno ricevendo l’ultimo aggiornamento di Android.
Oggi parleremo proprio del tanto atteso aggiornamento ad Android Lollipop per Galaxy S4, proprio in queste ore la versione LTE-A ha ricevuto proprio questo update, mentre la versione che prende la denominazione di I9505 è ancora in attesa del rilascio dell’OTA.
In Germania arrivano le prime news, che riguardano proprio questo nuovo firmware ufficiale, quest’ultimo è stato installato proprio su alcuni smartphone mandati in assistenza, i quali una volta restituiti ai rispettivi proprietari hanno trovato la sorpresa del nuovo firmware.
Il lavoro per il rilascio è già in atto, sicuramente con il passare del tempo vedremo piano piano l’arrivo anche qui da noi, di certo dobbiamo affermare che prima arriverà in Germania o in altri paesi europei, per poi arrivare anche qui in Italia.
La cosa interessante è che partiamo già dalla versione di Android 5.0.1, speriamo che sia stato ottimizzato bene, così che il Galaxy S4 riceverà nuova linfa vitale e tornare alla carica, sopratutto perché sappiamo che molti utenti hanno ancora questo dispositivo.
Dobbiamo dire che qualcuno è riuscito ad estrapolare la Rom, quindi ora è possibile installarla tramite la Recovery custom, anche se comunque non si dovrebbe trattare dell’ultimissima versione, ma bensì di una più vecchia, ecco da dove potete scaricarla.
Detto questo noi non consigliamo l’installazione, ma bensì attendere il rilascio ufficiale dell’update, che sicuramente sarà più stabile e permetterà di fruire di tutte le innovazioni apportate senza creare grossi problemi al vostro device.
Nel caso in cui non riuscite proprio a resistere potrete farci sapere come si comporta il firmware, così che potremmo capire cosa ne pensate, appena avremo novità per il rilascio ufficiale ve lo faremo sapere con un nuovo articolo dedicato.
Lascia un commento