Finalmente dopo tantissime Rom leaked ecco il firmware che molti utenti attendevano, stiamo parlando del rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento dedicato ad Android Jelly Bean in versione 4.3, per il nuovo top di gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S4 I9505.
Ti consigliamo di leggere la guida dedicata a come resettare Samsung S4, si tratta di una pratica interessante e che dovrebbero tutti conoscere, per ripristinare il proprio smartphone.
Infatti è notizia di qualche minuto fa dell’arrivo imminente delle notifiche OTA, che danno l’allarme per poter effettuare in maniera rapida il nuovo e tanto atteso aggiornamento dedicato a questo super smartphone.
Purtroppo non abbiamo ancora modo di sapere nello specifico il numero della build, per cercare anche di capire se questa versione si base sulle ultime leaked, oppure se è un nuovo firmware aggiornato rispetto a questi ultimi.
Vediamo insieme tutte le novità legate a questo nuovo firmware nel changelog ufficiale:
- Implementato il supporto alle OpenGL 3.0.
- Implementato il famoso supporto alla tecnologia TRIM.
- Aggiunto il nuovo Samsung Knox, per la sicurezza del device.
- Miglioramento anche per la gestione della RAM.
- Miglioramento dedicato alla colorazione del display.
- Alleggerito e velocizzato il launcher TouchWiz.
- Inserita la nuova tastiera di Samsung.
- Aggiornamento dedicato anche al browser di default.
- Miglioramenti anche per quanto riguarda la fotocamera.
- Piccoli cambiamenti dedicati all’interfaccia.
Detto questo ora siamo pronti per vedere insieme le modalità di aggiornamento, le quali saranno sempre le solite due, ovvero l’update via OTA e quindi direttamente dal proprio device ed infine quello via Kies che si potrà essere effettuato dal proprio PC.
Per tutti coloro che vorranno aggiornare senza attendere la notifica di aggiornameto, potranno seguire la procedura, che abbiamo descritto in modo accurato nella nostra guida, ecco a voi il link:
AGGIORNAMENTO VIA OTA
Questa modalità di aggiornamento è quella più utilizzata per il semplice fatto, che in breve tempo e sopratutto direttamente dal vostro device, sarà possibile scaricare in maniera completa l’update e sopratutto si potrà installare semplicemente, vediamo i passi da eseguire:
Per prima cosa collegatevi alla rete Wi-Fi e andiamo direttamente dal vostro Galaxy S4, su Impostazioni, poi info sul dispositivo e selezionate aggiornamento software.
AGGIORNAMENTO CON KIES
Questa procedura invece è sempre la nostra preferita e sopratutto è quella che consigliamo, infatti collegando semplicemente il vostro device al PC e dopo avere installato in maniera corretta il programma Kies, scaricabile gratuitamente dal sito di Samsung, potrete installare Android 4.3 con pochissimi passaggi.
Avviamo Kies poi andiamo in informazioni di base e poi selezionare la voce firmware upgrade, dopo di che eseguiamo le procedure che compaiono sul nostro monitor.
Fateci sapere se anche a voi è arrivata la notifica e sopratutto se già state scaricando questo importante firmware, che vi permetterà di stare alla pari dei vari Nexus, i quali è già da un po’che hanno avuto la possibilità di poter installare l’ultimo step dedicato a Jelly Bean.
Ciao purtroppo no!
Android 4.4
S4
Tim
Sai quando uscirà +/-?
Ma android 4.3 uscira su galaxy s4 mini?
Ciao Alberto credo che uscirà 🙂
Ok grazie 🙂
Ciao se proprio non vuoi attendere abbiamo fatto una guida per l’installazione con Odin, del firmware.
Ancora non è arrivata la notifica, nemmeno su Kies. Provando a fare l’aggiornamento software mi da che il più recente è stato già installato.
nada de nada su s4 brand vodafone
Purtroppo penso che prima arrivi sulle versioni no brand, ma comunque penso che nelle prossime ore farò una guida completa per far si che tutti possiate installare il nuovo aggiornamento via Odin 😉