Concentriamoci ancora una volta sulla questione dedicata agli aggiornamenti, in questo caso il protagonista è il famosissimo Galaxy S4 di Samsung, che a quanto pare fra qualche settimana anch’esso potrà provare l’ultima distribuzione di Android.
In molti attendono ansiosi questo aggiornamento, per il semplice motivo che quest’ultimo porterà per certo delle novità interessanti, sia sotto il profilo delle prestazioni, che della durata della batteria, la quale dovrebbe aumentare l’autonomia e non di poco.
Da qualche ora i colleghi di Sammobile, hanno postato su Twitter un’immagine dedicata alle impostazioni del Galaxy S4, che permettono di scorgere il numero dedicato alla numerazione di Android, che risale all’ultima disponibile ovvero la 4.3.
Di certo il firmware in mano a loro non è una versione definitiva, ma si tratterà di una leaked, che non permette di prevedere la massima espressione a livello software, ma certamente potrà farci toccare con mano le varie innovazioni apportate con questo cambio di sistema operativo.
Purtroppo non possiamo sapere quando verrà rilasciata questa versione in mano al noto blog dedicato a Samsung, ma per certo dopo che quest’ultimi avranno la possibilità di visionarlo per bene e sopratutto dopo aver effettuato una prima recensione approfondita, vi sarà la possibilità di poter scaricare il tutto e installarlo sul proprio Galaxy S4.
Per ora possiamo solo accontentarci delle foto e delle prime immagini reali dedicate a questo update, che sicuramente arriverà in questo mese per il top di gamma della casa coreana e più in là, arriverà anche per il Galaxy S3 e il Note 2.
Tuttavia, come si presagisce dal web, non riceveranno più aggiornamenti gli amati Galaxy S2 e sopratutto il primo Note, che a quanto pare hanno raggiunto la loro massima espressione e secondo l’azienda non potranno più ricevere il supporto ufficiale.
Sappiamo già che per questi ultimi due dispositivi l’aggiornamento arriverà, ma non in maniera ufficiale, per il semplice fatto che il team CyanogenMod e tutti gli altri dev, come sempre abbracciano questa tipologia di device e li supportano fino alla loro limitazione, che può essere quella hardware.
Vi rimandiamo quindi ad un prossimo articolo che vi permetterà di scorgere le novità introdotte da questo firmware, ma sopratutto vi comunicheremo ufficialmente quando sarà disponibile al download, permettendo a tutti di poter godere di tutte le innovazioni apportate da Samsung.
Lascia un commento