Nella giornata di ieri abbiamo visto tantissime novità presentate in maniera ufficiale da parte di Google, per ciò che riguarda il mondo mobile, ovvero Android e sopratutto la presentazione ufficiale del nuovo Nexus 6 e della gamma tablet Nexus 9.
Tuttavia è passato praticamente inosservato ciò che riguarda la novità dedicata al Galaxy S5, infatti con la variante Google Play Edition riceverà direttamente Android 5.0 Lollipop, tutto questo è trapelato da un immagine che vede raffigurare sia l’S5 che l’HTC One M8, il quale anch’esso riceverà la nuova release di Android, grazie alla variante GPE.
I due top di gamma quindi riceveranno lo stesso software che abbiamo visto su i nuovi Nexus, permettendo di avere una nuova esperienza utente, che per certo gioverà a tutti coloro che non amano le varie personalizzazioni dei produttori e preferiscono delle modifiche minime di sistema che permettano al proprio device di avere il massimo in prestazioni e consumi.
Tuttavia sono ancora supposizioni, per il semplice motivo che si tratta di qualche immagine rilasciata, non abbiamo ancora conferme ufficiali, ma pensiamo che ormai manca solo l’annuncio, visto che i due smartphone top di gamma sono stati ripresi proprio nella foto che vedete ad inizio articolo.
Quindi ancora una volta Google ha lavorato con i due partner HTC e Samsung, per rilasciare queste particolari Rom, che come in passato, aiuteranno in maniera evidente ad effettuare i vari porting dedicate alle versioni che conosciamo molto bene e che sono basate sia sulla Sense e alla TouchWiz.
Non dobbiamo dimenticare che questo è un fattore davvero molto importante, perchè ricevendo il supporto ufficiale di Google grazie a questa release di Android 5.0 Lollipop, gli utenti potranno stare più che tranquilli, visto che il supporto non mancherà di certo, estendendo in maniera importante il proseguimento dedicato al rilascio di nuovi firmware aggiornati.
Appena avremo notizie ufficiali ve lo faremo sapere, cosa ne pensate?
Lascia un commento