Iniziamo la carrellata di rumors che ci accompagneranno nel tempo dedicati al nuovo smartphone di punta diell’aziena coreana Samsung, ovvero il Galaxy S5.
Sappiamo già che tantissimi utenti subito dopo la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma della casa coreana ovvero il Galaxy S4, hanno subito iniziato a fantasticare sulle specifiche tecniche e l’estetica del nuovo Galaxy.
Detto questo proprio in queste ore siamo venuti a conoscenza di particolari specifiche tecniche che ci permetteranno di capire effettivamente, almeno in maniera molto utopistica, cosa sarà in grado di fare lo smartphone che ancora una volta rivoluzionerà il mondo del robottino verde.
La nota da prendere subito in considerazione riguarda il fatto che questo S5 avrà il display flessibile, questa particolare tecnologia l’abbiamo già vista su altri dispositivi in questo ultimo periodo di tempo.
Dopo ritorneremo sul display, ma ora parliamo un attimo del cuore dello smartphone che a quanto pare sarà diviso come sta succedendo ultimamente in due, ovvero da una parte avremo un processore Snapdragon, mentre dall’altra avremo un Exynos, la cosa che ci colpisce è che entrambi saranno a 64 bit.
Avremo a disposizione inoltre un ottimo quantitativo di RAM, ovvero si avrà a disposizione 3 Gb di memoria, che insieme all’ottimo processore consentiranno di avere delle prestazioni notevoli sotto tutti i punti di vista.
Ritornando al display anche questa volta la diagonale rimane invariata infatti si parla di 5 pollici e la tecnologia utilizzata è l‘OLED, sicuramente avremo una risoluzione FullHD, mentre la novità più interessante riguarderà proprio lo schermo flessibile.
Parlando del comparto multimediale avremo a disposizione una fotocamera principale da ben 16 megapixel con il classico autofocus e flash LED, mentre per la batteria si parla di un amperaggio pari a ben 4000 mAh.
Sicuramente il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat ed inoltre ci saranno delle novità legate all’interfaccia TouchWiz, che permetterà di migliorare ancora una volta l’esperienza utente.
Tuttavia a quanto apre lo smartphone verrà presentato al CES di Las Vegas, dove si potranno vedere i primi sample, mentre per la commercializzazione vera e propria si parla di marzo, qualche mese prima di quanto ci aspettavamo.
Come sempre prendete tutte queste notizie come dei rumors, quindi non ancora ufficiali, quando Samsung vorrà esporci qualcosa di più su questo atteso smartphone, di certo non attenderemo a farvelo sapere con un nuovo articolo, ma se sarà davvero così lo acquisterete o vorrete di più in termini di prestazioni?
Lascia un commento