Finalmente torniamo a parlare del tanto atteso aggiornamento, che in questi giorni ha infiammato il web, come leggerete dal titolo il protagonista in questione è il Sony Xperia S, che sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android Jelly Bean.
Per chi non avesse seguito la vicenda, ve la riassumiamo in breve, per farvi capire cosa è successo su questo device, visto che più volte è stato affermato il roll out dell’update, ma alla fine tutto è stato smentito da varie divisioni di Sony in Europa.
Si era partiti con il rilascio dell’aggiornamento da parte di Sony Francia, la quale aveva affermato qualche settimana fa che il tutto era pronto e si era avviata la procedura per poter rilasciare in massa il nuovo software.
Qualche giorno dopo torna a parlare l’azienda, ma questa volta la voce viene dalla Germania, che affermava nell’errore della filiale francese e che l’update sarebbe arrivato con tempistiche più lunghe.
Finalmente siamo arrivati al finale, dove con gli screen che potrete vedere possiamo affermare che Android 4.1.2 per Xperia S è stato rilasciato in maniera ufficiale, ma sopratutto che sta arrivando anche qui da noi in Italia.
Logicamente non ripetiamo ogni volta che anche qui troveremo tutte le ultime novità introdotte da Google con tale software, ma la cosa più interessante sarà vedere le personalizzazioni che verranno aggiunte ed alcune aggiornate su tale dispositivo.
La cosa che c’è da tener conto e che ci fa molto piacere riguarda il kernel, il quale arriverà alla numerazione 3.4, come ben sappiamo Sony lavora molto per portare sempre l’ultima versione del kernel su i propri device e anche qui ha fatto un ottimo lavoro.
Passando ora a parlare effettivamente dell’installazione possiamo dire che l’operazione potrà essere effettuata in due maniere ovvero o con l’aggiornamento via OTA e quindi direttamente dal proprio smartphone, oppure collegandolo al computer e avviando PC Companion potremmo ricevere la notifica e procedere con il download e poi l’installazione del pacchetto necessario per poter installare Android 4.1.2.
Fateci sapere i vostri pareri, ma sopratutto se state già effettuando la transizione ad Android Jelly Bean, che come noterete porterà tante e succose novità, noi vi auguriamo un buon download.
Lascia un commento