Anche oggi il tema che tratteremo è quello degli aggiornamenti che non tardano mai ad arrivare sopratutto se si parla di aziende del calibro di Sony, la quale sta lavorando molto bene per cercare di migliorare sempre di più il proprio top di gamma Android, ovvero il Sony Xperia Z.
L’azienda sta cercando di migliorare al massimo il sistema operativo e pare che con questa nuova versione sia riuscita nell’intento, per prima cosa pare che questo nuovo firmware che porta la numerazione V.10.1.1.A.1.253, è già stato rilasciato in Giappone e da qualche ora è disponibile anche in Europa e a breve per certo arriverà anche nel nostro paese.
Le novità riguardano tutto il sistema, ma soprattutto sono state inserite delle interessanti funzionalità che cercheremo di scoprire assieme nel nostro articolo.
Come al solito la casa madre ha lavorato sulle prestazioni del device, che risultano migliori rispetto all’utilizzo con il firmware precedente, questo sicuramente grazie all’ottimizzazione da parte del software, che fa sempre bene a tutto il sistema.
A parte questo troviamo una gestione dei colori del display migliorata grazie all’implementazione della gestione dei colori bianchi nel menu dedicato alle impostazioni, dopo d che è cambiata anche la colorazione dedicata alle barre di navigazione e ai softkey, che passano dal grigio al nero ed infine vi sarà la possibilità di disabilitare o attivare il LED dedicato alle notifiche.
Di certo non sono funzionalità che permetteranno di cambiare in maniera profonda l’utilizzo del sistema, ma che comunque permetteranno in meglio una gestione più chiara e pulita di quest’ultimo, sopratutto dando la possibilità all’utente di personalizzare almeno nel minimo delle possibilità il sistema operativo.
Questo è quanto, pare che il roll out sia iniziato da qualche ora in Francia, quindi sicuramente a breve avremo notizie anche per l’Italia, che per certo al massimo fra qualche settimana potrà godere, almeno per tutti i possessori del top di gamma Sony, del nuovo update.
Lascia un commento