Come moltissimi di voi avranno notato, nelle ultime ore c’è stato un piccolo aggiornamento interno di Whatsapp, il famoso programma di messaggistica più utilizzato al mondo. Con questo piccolo update, infatti è stata aggiunta una nuova funzione molto attesa dagli utenti, ovvero la cosiddetta spunta blu; per mezzo di questa nuova funzione, infatti finalmente il mittente di un messaggio potrà finalmente capire se il destinatario ha effettivamente letto il contenuto del messaggio o meno.
Questa stessa funziona esiste anche su Facebook Messenger e finalmente è giunta anche nel famoso programma acquistato recentemente dal proprietario di Facebook, Mark Zuckerberg.
All’interno di questo articolo vedremo qualche metodo funzionante che vi permetterà di eliminare dal vostro tradizionale programma di messaggistica questa funzione appena introdotta, nel caso in cui vi possa dare fastidio o causare qualche altra problematica. Non esiste una vera e propria applicazione che vi permetterà di eliminare drasticamente questa spunta blu, bensì vi sono dei piccoli accorgimenti che vi permetteranno di eliminare quest’update. Vediamo quali sono i metodi di cui stiamo parlando proprio qui sotto.
PRIMO METODO
Il primo metodo per eliminare la spunta blu, che mostrerà, come già detto l’avvenuta lettura del messaggio inviato per mezzo di Whatsapp, è leggermente complesso e alla lunga potrebbe non essere utilizzato, poiché consiste nell’attivazione/disattivazione della rete mobile. In sintesi, per evitare che appaia la spunta blu, appena ricevete un nuovo messaggio, se vi trovate fuori dal programma, non apritelo e staccate la connessione alla rete mobile; dopo essersi accertati di non essere più connessi ad internet, potrete leggere il messaggio e vedrete che non ci sarà più la spunta blu; quest’ultima infatti apparirà quando vi riconnetterete.
SECONDO METODO
Il secondo procedimento per disattivare la spunta blu accanto ai messaggi all’interno di Whatsapp basta semplicemente utilizzare una versione non aggiornata di questo stesso programma. Nel caso in cui però, abbiate già effettuato l’update all’ultima versione che include di conseguenza la spunta blu, allora potete utilizzare anche un’applicazione alternativa al programma di messaggistica che ancora non include questa nuova funzione.
TERZO METODO
L’ultimo metodo per eliminare questa caratteristica riguarda invece il modello del vostro cellulare e il sistema operativo, poiché questa nuova feature sembra che sia apparsa con un aggiornamento vero e proprio dell’applicazione sui cellulari di ultima/penultima generazione, mentre quelli più vecchi invece sembra che non abbiano registrato alcun tipo di cambiamento all’interno delle chat.Provate ad utilizzare Whatsapp su un cellulare più datato e sicuramente la spunta blu ancora non sarà presente all’interno delle conversazioni.
QUARTO METODO
Ennesima soluzione per non far apparire la spunta blu che conferma la lettura dei messaggi su Whatsapp, consiste semplicemente nell’utilizzo del widget ufficiale dell’applicazione; come ben saprete, quest’ultimo vi permette di poter avere un’anteprima dei messaggi ancor prima di entrare nell’applicazione vera e propria. Leggendo i messaggi attraverso il widget infatti non ci sarà la doppia spunta blu, ma appena entrerete effettivamente nell’applicazione Whatsapp quest’ultima ci sarà. Leggete le anteprime dei messaggi attraverso il widget e non avrete problemi di questo tipo.
Attualmente questi sono i possibili accorgimenti che vi possono permettere di eliminare la recente spunta blu, ma appena ci sarà un vero e proprio metodo funzionante per tutti i cellulari e sistemi operativi, aggiorneremo l’articolo in questione. Voi avete trovato qualche altro metodo che non è stato indicato qui? Dite la vostra commentando questo articolo.
Lascia un commento