Non prendeteci per matti, ma proprio da qualche ora pare che il famoso creatore Saurik, dell’applicazione che tutti conosciamo dopo aver effettuato il Jailbreak, ovvero Cydia, ha rilasciato anche per il sistema operativo mobile di Google.
Molti di voi avranno sentito per certo questa applicazione per il semplice fatto che essa si trova alla base per il Jailbreak di tutti gli iDevice, ovvero i dispositivi targati Apple, questo “store” permette di poter installare diversi tweak, che ci permetteranno di modificare e personalizzare a nostro piacimento tutto il sistema operativo.
Non avremo mai pensato, però che Saurik, sarebbe arrivato al punto di poter portare la sua famosa applicazione anche nel mondo Android, anche perchè non c’è un grosso motivo, visto che il sistema operativo di Google è totalmente libero e non ha bisogno di essere sbloccato in nessun modo.
Per ora Cydia su Android, lo potremmo definire ancora un progetto beta, per il semplice fatto che non è ancora pianamente funzionante e ci vorrà un po’ di tempo prima che accada questo, per certo possiamo dire che l’idea è abbastanza buona e cerchiamo di capire il perchè.
La prerogativa principale, logicamente è quella di avere i permessi di Root attivi, quello che per ora riesce a fare questa applicazione riguarda solamente l’installazione di temi, attraverso Theme Manager, che molti di voi conosceranno grazie alla CyanogenMod.
Logicamente questo è solo l’inizio, come sempre ci vorrà del tempo prima che molte delle cose viste anche su iOS grazie al Jailbreak, vengano portate anche sul sistema operativo del colosso della ricerca web.
Per ora c’è da attendere per vedere soprattutto come si svilupperà il campo dedicato alla community, che si trova dietro questa applicazione e che in breve tempo ci permetterà di usufruire di diversi twaek che ci permetteranno di personalizzare ancora di più Android.
Per ora vi lasciamo il link diretto al Play Store dove potrete scaricare Cydia Substrate, che vi permetterà di provare tale app:
-
Download Cydia Play Store
Fateci sapere di cosa ne pensate di Cydia per Android e sopratutto se lo avete già installato sul vostro device con sistema operativo Android e se differisce parecchio dalla versione per iOS.
Lascia un commento