Spotify è un servizio che permette di poter ascoltare la musica ovunque noi ci troviamo per mezzo di Internet o di qualsiasi rete mobile. Tale applicazione (o servizio) è possibile installarla su qualsiasi tipo di device Android, ma anche su tablet oppure PC.
Spotify è rivolto a tutti coloro che vogliono avere a disposizione tutti i propri brani musicali preferiti all’interno dei cellulari senza intasare ovviamente la memoria. Spotify, infatti è un servizio in streaming che raccoglie un enorme numero di canzoni in pochissimo tempo.
Prima di procedere ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo dedicato a come ottenere Spotify Premium Gratis.
Noi già ci siamo occupati diverse volte di Spotify, poichè ne esistono due versioni: una “free” che è gratis e permette di ascoltare la musica gratuitamente per un periodo limitato, e costantemente interrotto dalle pubblicità; dall’altra parte, invece c’è un servizio “premium”, il quale invece permette di poter utilizzare Spotify con un pagamento mensile, il quale però permette ovviamente la cancellazione della pubblicità.
Durante gli ultimi mesi, le pesanti limitazioni che si trovavano a bloccare in tanti modi gli utenti che volevano utilizzare Spotify liberamente sono man mano diminuite. Cosa sta succedendo? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
In America sta per arrivare un nuovo servizio per ascoltare la musica in streaming, chiamato Beats Music, che promette di fare faville e di essere una potente minaccia per Spotify ovviamente.
Come ha reagito il team di Spotify per mantenere alto l’indice di gradimento dei propri consumatori? In modo semplice e diretto: ha eliminato tutte le limitazioni che erano presenti nella versione “free” di Spotify. Ora Spotify è completamente gratis e tutti possono ascoltare musica senza problemi(ovviamente rimane qualche piccolo banner pubblicitario, altrimenti questa applicazione avrebbe vita assai breve).
Riassumendo il tutto, ora esistono ancora due versioni di Spotify, ovvero:
- Una versione gratuita, che permette di ascoltare musica senza alcun problema e senza limiti di tempo o obbligo all’abbonamento(ma con qualche pubblicità).
- Una versione “premium” completamente esente da pubblicità e qualsiasi tipo di interruzione.
Molti saranno felici di questa piega presa da Spotify, proprio perchè c’è la concorrenza che spinge a migliorarsi. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento