Utorrent è un conosciutissimo programma dedicato al download torrent, si tratta precisamente di un client, il quale ci permetterà di scaricare file tramite la nota rete peer to peer, che con il tempo ha preso piede in maniera progressiva.
Si tratta di un’ applicazione davvero molto leggera che in pochissimo tempo vi permetterà di avviare il download dei file torrent, tuttavia bisogna impostare il router per far si che non cerchi di bloccare le porte e quindi non permetterà il funzionamento corretto del programma, se avete un router Netgear potrete seguire la nostra guida dedicata alla configurazione del router.
Oggi tuttavia vedremo come effettuare il download utorrent, vedendo dove è possibile scaricarlo e sopratutto quale versione è consigliabile installare sul PC, visto che ad oggi è disponibile anche una versione per mobile.
Nel caso voleste scaricare utorrent per PC, basterà andare sul sito ufficiale del programma dove avremo la possibilità di scaricare il programma sia per Windows, Mac, Linux e per Mobile, come avevamo accennato in precedenza.
Una volta effettuato il download di utorrent, potremmo avviare la procedura di installazione, stando sempre attenti a non installare dei programmi non desiderati come le varie toolbar per i browser che abbiamo installati sul PC e tutti gli altri contenuti promozionali, quindi state attenti quando procedete.
Dopo aver installato correttamente il programma, potrete seguire la nostra guida dedicata a come velocizzare utorrent ed inoltre dobbiamo ricordare che quest’ultimo ora verrà reso il programma predefinito per l’apertura di file .torrent, quindi potrete tranquillamente scaricare file con questa denominazione e il programma li aprirà senza problemi.
Potremmo aprire anche altri file, che fanno parte sempre di questo panorama, ovvero parliamo dei magnet link, i quali sono dei link che ci permetteranno di avviare direttamente il download del file interessato attraverso il programma che abbiamo appena installato.
Cosa molto importante da non dimenticare riguarda la possibilità di scaricare rapidamente, infatti per riuscire correttamente in questo, dobbiamo trovare file che hanno molti seed e peer essendo condiviso da molte persone avremmo più possibilità di concludere il download prima.
Nel caso in cui non sapeste dove scaricare torrent, abbiamo stilato una lista dei migliori siti per scaricare torrent italiani, sicuramente vi tornerà utile nel caso in cui non sapreste dove scaricare.
Una volta effettuato tutto questo possiamo procedere con l’ottimizzazione di cui bi abbiamo parlato prima, tuttavia nel caso in cui vorrete fare qualcosa di automatico, utorrent vi mette a diposizione la possibilità di effettuare un ottimizzazione, che andrà a leggere i valori della vostra connessione ADSL e allo stesso modo configurerà i valori di upload e quelli di download.
Lascia un commento