WhatsApp Beta è una versione dedicata ad una cerchia ristretta di persone che hanno la possibilità di provare in anteprima le novità che verranno rilasciare per la versione WhatsApp disponibile pubblicamente. WhatsApp Beta è disponibile ufficialmente per Android da qualche mese a questa parte e sta dando la possibilità agli sviluppatori di poter scoprire in anteprima bug, ma sopratutto se le funzioni ideate stanno avendo il successo meritato, oppure se effettivamente non servono a nulla.
Ovviamente non ci sono solo fattori positivi entrando a far parte dei tester di WhatsApp Beta infatti potreste riscontrare diversi errori o blocchi inaspettati dell’applicazione, ma sono tutti fattori da prendere in considerazione se volete testare in anteprima funzioni che devono ancora essere rilasciate su larga scala.
Il funzionamento nel tempo è cambiato per poter provare questa particolare versione, infatti prima per poter testare la beta, bisognava scaricare il file APK di WhatsApp dal sito ufficiale per effettuare l’aggiornamento.
Tuttavia ora avrete la possibilità di accedere e quindi effettuare il download di WhatsApp Beta APK direttamente dal Play Store tramite l’accesso grazie al “Diventa un tester” utilizzata ormai da moltissime altre applicazioni.
Vediamo insieme come fare.
COME SCARICARE LA BETA SU ANDROID
Per procedere all’installazione di WhatsApp Beta su Android dovremo effettuare un semplice passaggio, ovvero accedere alla modalità tester e scaricare dal Play Store la versione ultima per il nostro device.
I passaggi da eseguire saranno:
- Basterà cliccare qui per accedere alla sezione tester
- Dopo di che verrà indicato un aggiornamento per WhatsApp che dovrete scaricare.
Ora avrete a disposizione l’ultima versione beta per WhatsApp per Android così che avrete la possibilità di provare tutte le features che verranno integrate definitivamente nella versione pubblica dell’applicazione.
COME SCARICARE LA BETA SU IPHONE
Per quanto riguarda invece la possibilità di scaricare e installare WhatsApp Beta su iPhone la cosa è leggermente diversa.
Infatti non vi è un vero e proprio metodo di accesso con possibilità di scaricare WhatsApp Beta su iPhone, in molti effettuano il Jailbreak per poter scaricare questa versione in anteprima.
Quindi nel caso state cercando una possibilità alternativa per poter scaricare WhatsApp Beta per iOS a quanto pare attualmente non è possibile.
Tuttavia ci siamo messi alla ricerca di una possibile soluzione, quindi se vi saranno novità le scriveremo in questo post, così che tutti, anche quelli che hanno iOS, potranno godere in anteprima delle modifiche che implementeranno gli sviluppatori.
CONCLUSIONI
Come avrete certamente notato, anche questa volta Android è leggermente avvantaggiato rispetto al sistema operativo di Apple, tuttavia speriamo che in un prossimo futuro sarà possibile provare per entrambi gli OS le versioni beta delle app, portando un’unificazione, almeno sotto questo punto di vista, dei due sistemi operativi.
Lascia un commento