WhatsApp ancora una volta è protagonista di un nostro articolo, infatti come molti di voi ben sapranno in queste ore, ci sono dei grossi disagi per coloro che hanno provato a scaricare invano l’app per Windows Phone, scopriamo perchè.
Sappiamo che ci sono state diverse problematiche per WhatsApp dopo l’acquisto da parte di Facebook, ci sono stati diversi giorni con server down, non permettendo più di poter comunicare con i propri amici sulla nota applicazione.
Tuttavia oggi è successo qualcosa di ancora più impressionante, infatti l’applicazione ufficiale di WhatsApp per Windows Phone è sparita completamente dallo store di Microsoft, non permettendo più agli utenti di poter scaricare l’app.
Come potrete immaginare, il tutto ha fin da subito creato scompiglio sopratutto fra coloro che hanno il sistema operativo mobile di Microsoft, appunto questi utenti hanno iniziato a chiedersi la motivazione per cui l’app era stata eliminata, non avendo risposta, almeno fino a qualche ora fa, dove in un messaggio telegrafico, il team di WhatsApp, ha fatto chiarezza sulla vicenda affermando che:
Purtroppo, a causa di problemi tecnici, abbiamo scelto di rimuovere WhatsApp Messenger per piattaforma Windows Phone. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere i problemi e speriamo di ritornare nello Store a breve. Ci scusiamo con i nostri utenti per il disagio temporaneo.
Questo fa presupporre che ci sono delle grosse problematiche da risolvere, ma sicuramente il tutto verrà preso in considerazione e il team lavorerà nel migliore dei modi per poter ripubblicare l’app nel più breve tempo possibile.
Tuttavia siamo abbastanza tranquilli per il semplice fatto che molto spesso il team ha avuto problemi, ma nel giro di poche ore hanno risolto permettendo di riutilizzare il noto client in un lasso di tempo davvero breve, può essere che questa volta ci siano problemi più seri, ma non pensiamo che il tutto potrà durare a lungo.
Noi appena avremo novità in merito non esiteremo ad aggiornare l’articolo permettendovi appunto di avere tutte le informazioni adeguate per riuscire a capire cosa succederà con WhatsApp per Windows Phone.
Lascia un commento