Come molti di voi sapranno Intel sta cercando da qualche tempo a questa parte di entrare a tutti i costi nell’appetitoso mondo Android, di certo su PC si sta trovando davvero bene e le sue CPU sono fra le più veloci, al contrario nel mondo mobile fino ad oggi ha avuto qualche problemino.
Questi problemi sono dovuti al fatto che Intel aveva grossi problemi per quanto riguarda la dissipazione del calore che rendevano il cell molto caldo utilizzandolo, in maniera del tutto normale.
A quanto pare, però sembra che gli ostacoli sono stati superati e ci riprova ancora una volta questa però è la volta di un SoC dual core che motrerà i muscoli cercando di sbaragliare tutta la concorrenza.
Il device di cui vi parliamo oggi è il nuovo Lenovo K5, che come già detto prima avrà cuore Intel, ma cerchiamo di riassumere in breve le specifiche tecniche che avrà questo nuovo smartphone:
- Per quanto riguarda la CPU avremo un SoC dual core che riuscirà ad arrivare alle frequenze di 2Ghz per core.
- Il quantitativo di RAM è pari a 2 Gb.
- La diagonale del display sarà molto amplia, infatti parliamo di circa 5,5 pollici con risoluzione Full HD.
- La fotocamera posteriore sarà da ben 13 Mpx.
Questo possiamo definirlo come un riassunto delle specifiche tecniche poi continuando vi possiamo dire che vi sarà una batteria che permetterà di avere una buona autonomia, si parla di 3500 mAh e pare che l’unione col nuovo chipset, darà la possibilità allo smartphone di compiere la giornata di utilizzo.
Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo a bordo, l’ultima distribuzione di Android, ovvero Jelly Bean in versione 4.2, questo permetterà allo smartphone di vere anche delle prestazioni davvero eccellenti e tutte le particolarità della nuova distribuzione del robottino verde.
Per ora è tutto bisognerà attendere ancora qualche giorno perché di certo questo device farà la sua comparsa al CES di Las Vegas e lì certo potremo affermare ancora impressioni o innovazioni che il device presenterà.
Lascia un commento