La nuovissima tecnologia Kepler di Nvidia ha davvero stravolto il mercato creando la scheda video più veloce a singola GPU presente in commercio stiamo parlando della GeForce GTX 680.
Kepler è il nome che è stato dato da Nvidia per differenziare la sua ultima GPU, visto che comunque l’architettura è stata rivista, ma sopratutto è cambiato il processo produttivo passando definitivamente ai 28 nanometri.
Ritornando in tema, oggi vi parleremo in specifico della sorella “minore” la GTX 670 revisionata, da Asus, che ha apportato le dovute modifiche per quanto riguarda gli alzamenti di frequenze ed inoltre ha installato un nuovissimo dissipatore, stiamo parlando della Geforce GTX 670 DirectCU II TOP.
ASUS è sempre molto attenta ai particolari e sopratutto pensa sempre alle prestazioni, oltre a questo, la scheda video in questione ha davvero un buon dissipatore che permette di portare al limite le frequenze della GPU, ma sopratutto di ottenere delle temperature davvero molto buone anche in circostanze di overclock.
Ora vi rilasciamo le specifiche tecniche dedicate a questo ottimo modello:
Si nota subito che la frequenza per quanto riguarda la GPU è pari 1137 MHz, mentre per le memorie troviamo una frequenza pari a 3004 Mhz.
Inoltre il particolare tipo di raffreddamento che prende il nome di ASUS DirectCU,permette unìarea maggiore di dissipazione rispetto a quella “reference”, si parla di circa 200% in più.
Di certo un ottimo traguardo che porta la scheda ad avere maggiore stabilità e prestazioni superiori con circa il 20% di temperatura in meno rispetto a quella di fabbrica.
Come al solito si può notare che le prestazioni sono davvero molto buone almeno sulla carta, per certo nei prossimi giorni potremo ammirare i primi benchmark i quali ci faranno capire di che pasta è fatta questa scheda video.
Quindi il prodotto in questione, si pone come una fra le migliori nel segmento delle top di gamma e per questo che il prezzo è ancora un po’altino, infatti si parla di 420 euro.
Lascia un commento